IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio femminile: il Vado rifila un 4 a 1, la Finalborghese lo incassa

[thumb:6543:l]Vado Ligure. In una giornata caratterizzata dal maltempo, con ben 4 rinvii su 6 gare in programma (la partita tra Val Steria e Valpolcevera Serra Riccò è stata giocata ieri), il Vado ha battuto il San Giovanni Battista per 4 a 1.

Al Chittolina le genovesi hanno messo in difficoltà per tutta la prima frazione le vadesi che, pur faticando, hanno chiuso il primo tempo in vantaggio di 2 reti ad 1 grazie alle reti di G. Pesce e De Luca, mentre per le genovesi è andata a segno in mischia Fossati. Nel secondo tempo, complici anche le mosse di mister Fracchia, le rossoblu hanno allungato definitivamente con una doppietta di Galliano. L’attaccante ha segnato un goal in mischia, poi si è esibita in un’azione in velocità battendo in uscita il portiere Nasso.

Il Vado ha giocato con Imbimbo, Papa, Manfredi, Cavalli, Canale (F. Parodi), Lenzi, G. Pesce, De Luca, Bonifacino, Galliano, Astigiano (Manuelli). Il San Giovanni Battista ha schierato Vicari (Nasso), Coli, Parodi, Fasce, E. Villafranca (Furci), Abondi, Danielli (Ferrando), Masso, Canepa, Fossati (M. Villafranca).

Con lo stesso punteggio, 4 a 1, la Finalborghese è stata battuta dalla Girls Sanremese. Le padrone di casa si fanno subito vedere nell’area di Amormino, pressano bene con fraseggi e triangolazioni. Al 11° Amormino rinvia corto, intercetta Caramello, passa a Papaleo che si porta in area sulla destra e con un tiro ad incrociare sul secondo palo buca la rete. Le ospiti provano a reagire, la Calcagno entra in area ma Fiscaletti chiude bene inducendo l’attaccante all’errore. Al 18° azione corale delle sanremesi, A. Musizzano da posizione centrale lancia Galluzzo che entra in area e sola davanti ad Amormino infila a fil di palo. Il primo tempo prosegue con la Girls Sanremese sempre in attacco, la Finalborghese prova a reagire ma le padrone di casa chiudono bene gli spazi.

Il secondo tempo riprende con le matuziane subito in avanti con Galluzzo che lancia Caramello in posizione centrale, tira ma Amormino smanaccia e si salva. Al 3° Galluzzo innesca un’azione d’attacco passando palla a C. Musizzano che scarica indietro su Caramello: il suo tiro rasoterra sul secondo palo gonfia la rete. Le gialloblu ci provano con un’azione della Baidocchi che tira da dentro l’area ma Pulitanò è pronta e fa suo il pallone.

Le ospiti reagiscono e si fanno vedere in area sanremese ma Di Michele, subentrata a Pulitanò, si fa trovare pronta ed esce bene in due occasione di pericolo per la sua porta. Al 38° punizione al limite dell’area per la Finalborghese, se ne incarica Baldocchi che tira forte sul primo palo e infila in rete. Le matuziane reagiscono e al 39° con un fraseggio tra Galluzzo e Papaleo si portano in area e Galluzzo sola davanti ad Amormino non sbaglia: 4 a 1.

Le formazioni. Girls Sanremese: Pulitanò (Di Michele), Lattuada (Di Battista), Volpe, Caramello, Favalli (Allegri), Fiscaletti, Galluzzo, A. Musizzano (Di Masi), C. Musizzano, Papaleo, Fornara (Marino). Finalborghese: Amormino, Maggi, Mellegari, Bonina, Salvo, Calcagno, Boetto (Longo), Rebella (Berrino), Vignone, Casalinovo, Badoicchi.

I risultati della 12° giornata:
Vado – San Giovanni Battista C.V. Praese 4 – 1
Girls Sanremese – Finalborghese 4 – 1
Val Steria – Valpolcevera Serra Riccò 0 – 1

La classifica aggiornata:
1° Girls Sanremese 31
2° Spezia 30
3° Culmvpolis Genova 23
4° Vado 20
5° Sarzanese 18
6° Valpolcevera Serra Riccò 17
7° Athletic Club Genova 16
8° Molassana Boero 10
9° San Giovanni Battista C.V. Praese 8
10° Val Steria 7
11° Genoa Calcio Femminile 6
12° Finalborghese 4
13° Don Bosco Spezia Pitelli 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.