IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Eccellenza: un turno di stop per Capra e De Mare

[thumb:14727:l]Cairo Montenotte. La capolista del girone ligure di Eccellenza, la Sanremese, è stata multata dal giudice sportivo. Dovrà pagare 250 euro perché “sostenitori della società tra il 1° e il 2° tempo si sono resi protagonisti di cori gravemente offensivi nei confronti del direttore di gara. Nel 2° tempo lanciavano una bandierina di plastica all’interno del terreno di gioco. Inoltre in occasione della 3a segnatura della loro squadra accendevano un fumogeno che provocava, per alcuni istanti, fumo sul terreno di gioco”.

L’allenatore della Cairese, Luca Monteforte, non potrà sedere sulla propria panchina nel prossimo incontro della sua squadra. E’ stato infatti squalificato per una gara.

I calciatori squalificati sono otto. Modestino Feliciello (Sanremese) è stato fermato per due gare. Un turno di stop a Claude Petrognani (Argentina), Andrea Giovanni Muzio (Caperanese), Filippo De Mattei (Pontedecimo), Luigi De Mare (Andora), Edoardo Capra (Loanesi San Francesco), Paolo Livellara, Raffaele Maucci (Rapallo). I primi quattro erano stati espulsi, i secondi quattro sono incappati nel quarto cartellino giallo.

Sono cinque i giocatori che entrano in diffida, tra i quali i cairesi Cristiano Chiarlone e Matteo Solari e il loanese Mattia Pertosa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.