Sport

Calcio, Coppa Italia: in parità l’andata tra Sanremese e Loanesi

Sport - 2008/09

[thumb:15516:l]Loano. Anche in questa stagione la Loanesi conferma la propria predilezione per la Coppa Italia. La squadra detentrice a livello regionale del trofeo riservato a squadre di Eccellenza e Promozione ha strappato un prezioso pareggio dal Comunale di San Remo. I rossoblu erano privi dell’attaccante Marco Prunecchi, approdato proprio alla Sanremese. Oggi però non è stato ancora utilizzato dalla sua nuova squadra.

La partita, dopo un primo tempo privo di emozioni, si è vivacizzata nella ripresa. La formazione allenata da Piccareta è andata vicina al colpaccio. Infatti è passata in vantaggio con Battuello al 14° del secondo tempo, ma al 43° ha subito il pareggio ad opera di Giovanati. L’incontro è terminato sul punteggio di 1 – 1.

Nel recupero la Loanesi è rimasta in 10 uomini per l’espulsione di Capra che sarà così costretto a saltare la partita di ritorno, in programma martedì 22 dicembre alle 14,30 a Loano. Cinque gli ammoniti: Papa e Raguseo tra i locali, Bougaleb, Rossi e Valentino tra gli ospiti. L’incontro è stato arbitrato da Zunino di Savona, assistito da Ferracin e Di Tullio.

La Sanremese di mister Calabria è scesa in campo con Santini, Raguseo, Rizza (s.t. 1° Giovanati), Gagliolo, Feliciello, Moraglia, Gulino (s.t. 16° Moronti), Papa, Lopez, Miceli, Celea (s.t. 1° Siciliano). La Loanesi San Francesco ha giocato con Alberico, Fanelli, Grande, Bougaleb, F. Rossi, Bonforte, Tomao (s.t. 45° Lazzini), Lovetere (s.t. 28° Guarino), Battuello (s.t. 41° Iacuzi), Valentino, Capra.

L’andata dell’altra semifinale ha registrato la vittoria del Fontanabuona sul Sestri Levante per 4 – 2.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.