IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Coppa Italia: in parità l’andata tra Sanremese e Loanesi

[thumb:15516:l]Loano. Anche in questa stagione la Loanesi conferma la propria predilezione per la Coppa Italia. La squadra detentrice a livello regionale del trofeo riservato a squadre di Eccellenza e Promozione ha strappato un prezioso pareggio dal Comunale di San Remo. I rossoblu erano privi dell’attaccante Marco Prunecchi, approdato proprio alla Sanremese. Oggi però non è stato ancora utilizzato dalla sua nuova squadra.

La partita, dopo un primo tempo privo di emozioni, si è vivacizzata nella ripresa. La formazione allenata da Piccareta è andata vicina al colpaccio. Infatti è passata in vantaggio con Battuello al 14° del secondo tempo, ma al 43° ha subito il pareggio ad opera di Giovanati. L’incontro è terminato sul punteggio di 1 – 1.

Nel recupero la Loanesi è rimasta in 10 uomini per l’espulsione di Capra che sarà così costretto a saltare la partita di ritorno, in programma martedì 22 dicembre alle 14,30 a Loano. Cinque gli ammoniti: Papa e Raguseo tra i locali, Bougaleb, Rossi e Valentino tra gli ospiti. L’incontro è stato arbitrato da Zunino di Savona, assistito da Ferracin e Di Tullio.

La Sanremese di mister Calabria è scesa in campo con Santini, Raguseo, Rizza (s.t. 1° Giovanati), Gagliolo, Feliciello, Moraglia, Gulino (s.t. 16° Moronti), Papa, Lopez, Miceli, Celea (s.t. 1° Siciliano). La Loanesi San Francesco ha giocato con Alberico, Fanelli, Grande, Bougaleb, F. Rossi, Bonforte, Tomao (s.t. 45° Lazzini), Lovetere (s.t. 28° Guarino), Battuello (s.t. 41° Iacuzi), Valentino, Capra.

L’andata dell’altra semifinale ha registrato la vittoria del Fontanabuona sul Sestri Levante per 4 – 2.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.