Sport

Calcio, Celle multato per le intemperanze dei propri tifosi

Sport - 2008/09

[thumb:10428:l]Celle Ligure. Le intemperanze dei propri tifosi nella partita contro il Bardineto sono costate al Celle 250 euro di multa e la diffida del proprio campo. La sanzione, resa nota nell’odierno comunicato, è così motivata: “Come risulta dal rapporto arbitrale e come confermato dal rapporto del commissario arbitrale, dall’inizio della gara e per tutta la durata della stessa, tifosi ospiti tiravano pezzi di ghiaccio all’indirizzo dei giocatori avversari disturbando lo svolgimento della gara e colpendo l’arbitro. A metà del secondo tempo gli stessi tifosi, muniti di spranghe e bottiglie di vetro tentavano la rissa nei confronti dei sostenitori locali rendendo necessario l’intervento delle forze dell’ordine”.

Per quanto riguarda i calciatori del girone B di Seconda Categoria, quattro turni di stop per Enrico Iovinelli (Aurora Calcio), “espulso per offese all’arbitro alla notifica del provvedimento lo spingeva leggermente facendolo indietreggiare senza causargli alcun danno”, e per Mattia Tatone (Nolese), espulso perché “spintonava l’arbitro sulla spalla senza causargli danni. A fine gara avvicinava nuovamente il direttore di gara con atteggiamento irriguardoso nei suoi confronti”. Davide Luca (Nolese) è stato squalificato per tre giornate in quanto espulso perché “a gioco fermo colpiva con una testata un avversario”.

Un gara di squalifica per Marco Zemma (Aurora Calcio), Alessandro Zucchelli (Spotornese), Roberto Luisi (Aurora Calcio), Marco Paganelli (Plodio), Davide Pasculli (Plodio), Emanuele Costa (Santa Cecilia Albisola), Mattia Montorro (San Nazario Varazze), Nazzareno Facciolo (Spotornese). I primi due sono stati espulsi, gli altri sei sono stati ammoniti per la quarta volta.

L’allenatore Mauro Aprea (Aurora Calcio) è stato fermato per due gare. Mirko Casanova, dirigente del Plodio, è stato inibito fino al 14 gennaio. Luciano Tiriticco, assistente dell’arbitro, della Nolese, è stato fermato fino al 21 gennaio.

Per quanto riguarda il girone A, una giornata di squalifica per Michael Faustini (Taggia, già scontata), Jonathan Berteina (Taggia), Vito Tabacchiera (Bordighera), Andrea Fiorito (Borgio Verezzi).

In Terza Categoria, sono stati squalificati per due giornate Matteo Pellegrino (Città di Finale), Daniele Valzano (Riva Ligure), Giovanni Isgro (San Bartolomeo). Un turno di stop forzato per Francesco Filippone (Golfoscogliera Ospedaletti), Federico Tarone (Priamar), Fabio Bellinghieri (Riva Ligure), espulsi nell’ultima partita giocata, e per Andrea Mellano (Golfoscogliera Ospedaletti), giunto al quarto cartellino giallo.

Claudio Carotta, dirigente del San Bartolomeo, è stato inibito fino al 28 gennaio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.