Sport

Calcio, C femminile: Vado in scioltezza, Finalborghese ko

Sport - prima parte

[thumb:6541:l]Vado Ligure. Il Vado, sfoderando un’ottima prestazione, ha segnato 5 reti ad un Val Steria che si è difeso con le unghie fino alla metà del secondo tempo, per poi arrendersi nel finale. Le rossoblu si sono confermate in buona condizione fisica e hanno mostrato un bel gioco di squadra con una manovra ampia e corale.

Il risultato si sblocca al 20° del primo tempo quando Galliano, su punizione dal limite, trova l’angolo basso alla destra di Pella. Passano cinque minuti e Galliano si procura un rigore per un contatto in area. Dal dischetto si presenta Manuelli che spiazza con freddezza il portiere ospite. Le vadesi continuano a sprecare occasioni da rete e al riposo il punteggio è ancora di 2 a 0 per le padrone di casa.

Nel secondo tempo la squadra rossoblu si presenta in campo con Lenzi al posto di Canale e Manfredi per Giulia Pesce. Il Vado continua a macinare gioco e al 15° Galliano raccoglie in area un passaggio filtrante della neo entrata Astigiano e segna la sua doppietta personale. Poco dopo la stessa Galliano restituisce il favore ad Astigiano che dal limite dell’area piccola realizza il suo primo goal stagionale. Nel finale di partita gloria per la nuova arrivata vadese, Stefania Parodi: con un gran destro dai venti metri mette la palla all’incrocio dei pali, chiudendo una bella partita per i colori rossoblu.

Il Vado ha giocato con Imbimbo, Papa (s.t. 33° Nabbo), De Luca, Cavalli, G. Pesce (s.t. 1° Manfredi), Canale (s.t. 1° Lenzi), F. Parodi (s.t. 20° S. Parodi), Bonifacino, Galliano, Manuelli, M. Pesce (s.t. 10° Astigiano).

Mentre il Vado vince di 5, la Finalborghese perde di 6. Le gialloblu si sono arrese sul proprio campo alla Sarzanese. Un incontro che, dopo pochi secondi, ha registrato l’infortunio al portiere rossonero Paglini che, in uscita, si è scontrata ed è stata portata in ambulanza all’ospedale di Savona dove le è stata diagnosticata la frattura di un dito.

Dopo qualche minuto di assestamento la Sarzanese passa: un maldestro retropassaggio di Vignone inganna il proprio portiere. Al 15° Beghè sola davanti ad Amormino si fa parare la sua conclusione. Al 22° il raddoppio: Bertoloni finalizza, mettendo palla sotto l’incrocio, una splendida azione condotta da Vatteroni e Bresciani. La Finalborghese crea il primo pericolo al 37° con Calcagno che tira da buona posizione ma Battolla si supera con una grande parata. Sul cambio di fronte Bresciani riesce ad arrivare davanti ad Amormino e la supera con un preciso rasoterra. Sul finire ancora un brivido per le gialloblu: il tiro di Bernardi finisce a fil di palo.

Anche la ripresa è nelle mani delle rossonere. Al 6° Beghè serve la velocissima Vatteroni che si incunea in area e batte il portiere in uscita. Al 21° è la volta di Bernardi che scardina le maglie difensive delle finalesi e davanti al portiere non sbaglia. C’è gloria anche per Chelli che nei minuti di recupero su punizione dal limite manda la palla sotto la traversa.

La Finalborghese di mister Piccardo ha giocato con Amormino, Maggi, Mellegari, Bonino, Salvo, Calcagno, Casalinuovo, Gagliardo (p.t. 41° Amorelli), Vignone, Longo (s.t. 15° Revella), Baldocchi. La Sarzanese allenata da Lucchinelli ha schierato Paglini (p.t. 2° Bresciani), Bertoloni, Battolla, Savino (p.t. 43° Bernardi), E. Rossi, Alberti, Chilosi, Chelli, Beghè, Pascotto (s.t. 23° Ottino), Vatteroni (s.t. 35° Razza).

I risultati del 10° turno:
Finalborghese – Sarzanese 0 – 6
Genoa Calcio Femminile – San Giovanni Battista C.V. Praese 0 – 0
Girls Sanremese – Molassana Boero 2 – 1
Spezia – Don Bosco Spezia Pitelli 5 – 0
Vado – Val Steria 5 – 0
Valpolcevera Serra Riccò – Culmvpolis Genova 0 – 5
ha riposato: Athletic Club Genova

La classifica del girone ligure di serie C si va via via delineando, anche se sarà più chiara dopo i tre recuperi da disputare:
1° Spezia 27
2° Girls Sanremese 25
3° Culmvpolis Genova 22
4° Sarzanese 15
5° Vado 13
5° Athletic Club Genova 13
7° Valpolcevera Serra Riccò 11
8° Molassana Boero 10
9° San Giovanni Battista C.V. Praese 8
10° Val Steria 7
11° Genoa Calcio Femminile 5
12° Finalborghese 4
13° Don Bosco Spezia Pitelli 1

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.