IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, C femminile: Vado fermato dal maltempo

[thumb:6697:l]Finale Ligure. Dopo aver ottenuto la prima vittoria stagionale, la Finalborghese si è arresa con onore al Molassana. La partita, giocata sotto una pioggia incessante, è stata piacevole, giocata da due compagini che si sono affrontate a viso aperto.

Passa in vantaggio il Molassana dopo 10 minuti di gioco con un’azione travolgente del bomber Occhiuto. Si susseguono le azioni
da ambedue le parti fin quando pareggia la squadra guidata da mister Piccardo: su punizione in area Calcagno si inventa un colpo di tacco che gonfia la rete. Intorno al 25° l’arbitro decreta un rigore per fallo sulla travolgente Occhiuto. La stessa attaccante riporta in vantaggio la sua squadra. Allo scadere del primo tempo con un’azione di contropiede Cocchella trova la compagna Marina Pira che in spaccata insacca e porta il Molassana al riposo sul 3 – 1.

Nella ripresa la pioggia la fa da padrona ma le due formazioni continuano a cercare di imbastire azioni da rete. Intorno al 25°, su azione personale di Picone, scaturisce il 4 – 1: palla a tagliare in area, riceve il capitano Cocchella che non dà scampo al portiere finalese. Le gialloblu non si arrendono e accorciano con una punizione perfettamente calciata da Longo. Nel finale il Molassana spreca un rigore concesso per fallo sull’instancabile Occhiuto che Picone calcia fuori.

La partita del Vado è stata invece sospesa e rinviata, per il rammarico delle rossoblu che dovranno ripetere la trasferta in terra genovese per una sfida che erano vicine a chiudere a loro favore. L’arbitro ha fermato il gioco ad inizio secondo tempo a causa dell’impraticabilità del campo. Nel primo tempo le vadesi erano giunte a condurre per 1 – 3 sulle locali grazie alle reti di Manuelli su calcio di rigore per fallo da ultimo uomo su Galliano e al raddoppio di Michela Giusto. Nel finale del tempo prima la marcatura di Zicu per le locali e poi il tris di Galliano in contropiede. Il Vado era sceso in campo con Imbimbo, Papa, Galindo, Pregliasco, G, Pesce, F. Parodi, Canale, Manuelli, De Luca, M. Pesce, Galliano.

I risultati della 9° giornata:
Athletic Club Genova – Vado (rinviata)
Culmvpolis Genova – Genoa Calcio Femminile 6 – 2
Don Bosco Spezia Pitelli – Girls Sanremese 0 – 12
Molassana Boero – Finalborghese 4 – 2
San Giovanni Battista C.V. Praese – Spezia 0 – 2
Val Steria – Valpolcevera Serra Riccò (rinviata)
ha riposato: Sarzanese

La classifica del girone ligure di serie C:
1° Spezia 24
2° Girls Sanremese 22
3° Culmvpolis Genova 19
4° Athletic Club Genova 13
5° Sarzanese 12
6° Valpolcevera Serra Riccò 11
7° Vado 10
7° Molassana Boero 10
9° San Giovanni Battista C.V. Praese 7
9° Val Steria 7
11° Finalborghese 4
11° Genoa Calcio Femminile 4
13° Don Bosco Spezia Pitelli 1

Restano da recuperare 3 incontri. Vado – Molassana Boero è in programma per martedì 8 dicembre alle ore 15, mentre sono ancora da stabilire le date di Athletic Club Genova – Vado e Val Steria – Valpolcevera Serra Riccò.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.