IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, C femminile: il Vado torna indenne da una difficile trasferta

[thumb:6697:l]Vado Ligure. Risultato di prestigio per il Vado, capace di impattare per 1 – 1 sul difficile campo della Culmvpolis. Il team genovese, composto quasi totalmente dalle ex atlete del Cerialecisano, squadra vincitrice dello scorso campionato di serie C ligure, si è trovato in grande difficoltà di fronte alla accorta prestazione delle rossoblu.

Il Vado si presenta in campo con un rinnovato assetto tattico e dopo una prima fase di studio in cui le genovesi fanno girare palla e ne mantengono il possesso per lunghi tratti, le vadesi passano in vantaggio con un gran destro di Galliano dai 20 metri che si insacca sotto la traversa, intorno alla mezz’ora del primo tempo. Dopo solo cinque minuti arriva il pareggio della Culmvpolis con un rigore che Greco trasforma, assegnato per un fallo su Baldisserri.

Nel secondo tempo il possesso palla è ancora principalmente di marca genovese, ma sono le vadesi a sfiorare il vantaggio in maniera più pericolosa. Solo la grande prova del portiere locale e la mira sbagliata delle proprie attaccanti impediscono al Vado di portarsi avanti. Nel finale però è la squadra locale a sfiotrare il vantaggio con una bella punizione di Piaggio dal limite dell’area. A partita finita si segnala l’espulsione di Baldisserri per proteste. Sono state ammonite Pregliasco, Lenzi, S. Parodi, Rinaldi.

Il Vado ha schierato Imbimbo, Canale, S. Parodi, Pregliasco, Papa, De Luca, G. Pesce, Manuelli (s.t. 15° M. Pesce), F. Parodi, Lenzi, Galliano. La Culmvpolis ha giocato con Nuti, Giovannini, Manconi (s.t. 40° De Blasio), Casuscelli, Menini, Piaggio, Greco, Baldisserri, Martini, Pandolfi (s.t. 15° Rinaldi), Coppola.

I risultati dell’11° giornata:
Culmvpolis Genova – Vado 1 – 1
Don Bosco Spezia Pitelli – Genoa Calcio Femminile 1 – 1
Molassana Boero – Spezia 1 – 5
Sarzanese – Girls Sanremese 1 – 3
San Giovanni Battista C.V. Praese – Valpolcevera Serra Riccò 1 – 3
Val Steria – Athletic Club Genova 2 – 4
ha riposato: Finalborghese

La classifica è ormai ben delineata, non sussistono situazioni di parità:
1° Spezia 30
2° Girls Sanremese 28
3° Culmvpolis Genova 23
4° Sarzanese 18
5° Vado 17
6° Athletic Club Genova 16
7° Valpolcevera Serra Riccò 14
8° Molassana Boero 10
9° San Giovanni Battista C.V. Praese 8
10° Val Steria 7
11° Genoa Calcio Femminile 6
12° Finalborghese 4
13° Don Bosco Spezia Pitelli 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.