IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, C femminile: il Vado si aggiudica il recupero con il Molassana

[thumb:6541:l]Vado Ligure. Il Vado si è aggiudicato il recupero della 1° giornata, disputato ieri pomeriggio al Chittolina. La partita, arbitrata da Vitiello, è stata piacevole ed ha visto affrontarsi due squadre che, senza timori, hanno provato ad esprimere il loro miglior gioco.

Il Vado si presenta senza le indisponibili Galliano, Manuelli, Pregliasco e Manfredi, ma parte subito forte con Astigiano che dopo appena una trentina di secondi salta due avversarie e calcia sul secondo palo dove il portiere non riesce ad arrivare. Alla mezz’ora De Luca, lanciata ottimamente da Lenzi, raddoppia con un bel tiro che Giacinto non trattiene.

Le due squadre macinano gioco ma non arrivano più a conclusioni pericolose. L’ultimo brivido si segnala ad una decina di minuti dalla fine dell’incontro quando, complice un pasticcio difensivo rossoblu, il Molassana ha a disposizione un’occasione ma non la sfrutta al meglio. Nel finale della squadra ospite attacca ancora ma il Vado si difende bene contenendo le iniziative avversarie. Da segnalare l’ottima organizzazione tattica di entrambe le squadre. Buono l’arbitraggio.

Il Vado allenato da R. Fracchia ha giocato con Imbimbo, Papa, De Luca, Cavalli(S. Parodi), Galindo, Bonifacino, Astigiano(M. Pesce), Lenzi, G. Pesce, F. Parodi, Canale (Nabbo). Molassana di mister Severino in campo con Giacinto, Faccioli, Cocchella, Severino, Berlingheri, La Capra, Spiaggiari, Occhiuto, Picone, Pira, Scaramuccia.

Le rossoblu devono ancora recuperare, mercoledì 13 gennaio, l’incontro in trasferta con l’Athletic Club Genova, valido per la 9° giornata.

La classifica dopo 10 giornate:
1° Spezia 27
2° Girls Sanremese 25
3° Culmvpolis Genova 22
4° Vado 16
5° Sarzanese 15
6° Athletic Club Genova 13
7° Valpolcevera Serra Riccò 11
8° Molassana Boero 10
9° San Giovanni Battista C.V. Praese 8
10° Val Steria 7
11° Genoa Calcio Femminile 5
12° Finalborghese 4
13° Don Bosco Spezia Pitelli 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.