Sport

Calcio a 7 femminile: il Vado “Blu” scivola ancora, bene il “Rosso”

Vado Blu Rosso

[thumb:15212:l]Vado L. L’ottava giornata del campionato di calcio a sette femminile Uisp sorride ancora al Vado Rosso che conferma il momento positivo, ma registra anche la seconda sconfitta consecutiva del Vado Blu, incapace di rialzare la testa. Entrambe le compagini vadesi hanno giocato in trasferta nel campo genovese di Corderia. Le “Rosse”, con una grande prestazione, stendono il competitivo Bar Diana per 3-1.

Brutto inizio per il Vado Rosso, sotto ritmo, che subisce le avversarie (sfortunate nel cogliere un palo e una traversa). Con il passare dei minuti le vadesi crescono e sfiorano il vantaggio con Amadei, che poco dopo porta con un destro da fuori, la compagine ospite in vantaggio. Sul finire del primo tempo le genovesi raggiungono un meritato pareggio su un calcio di punizione. Nel secondo tempo sostanziale equilibrio e azioni da entrambe le parti con le genovesi in pressing. A dieci minuti dal termine ci pensano ancora Amadei e Rebella a chiudere la pratica.

Il Vado Blu, a ranghi ridotti a causa di alcuni infortuni (pesante l’assenza di Gulli), fatica ad entrare in partita e cede quindi di misura (5-4) alle ragazze del Rajo Vallecano. Le vadesi in avvio sono sfortunate e colpiscono una traversa ma poi iniziano a subire il pressing avversario e commettono qualche errore di troppo: il Rajo ne approfitta e passa quindi in vantaggio. La partita si trasforma in un vero e proprio assedio delle ragazze di mister Bersini che, seppur con poco ordine, provano a restare in gara ma rimangono sempre all’inseguimento.

Briozzo e Ratto per quattro volte accorciano le distanze, ma le “Blu” nei momenti decisivi faticano troppo a concretizzare e le avversarie, difendendosi a denti stretti, riescono così a mettere in cassaforte il risultato. Dopo un grande avvio di stagione il Vado Blu ha subito due brutte battute d’arresto ma il tempo per rialzarsi non manca di certo.

Bar Diana-Vado Rosso: 1 – 3; a referto: Colangelo N., Colangelo R. , Rebella, Catarsi, Sobrero, Caviglia, Manzato, Siri, Amadei, Campione; reti : Amadei (2), Rebella

Rajo Vallecano-Vado Blu: 5-4; a referto: Stevanin, Ratto, Grisolia, Briozzo, Sardo, Bertolacci, Corrias, Canibus; reti : Briozzo (3), Ratto

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.