IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo, Enpa: liberata civetta in difficoltà

[thumb:15699:l]Cairo Montenotte. Una piccola civetta è stata trovata a terra in difficoltà nella frazione Ville del comune di Cairo Montenotte (SV). Raccolta da alcuni passanti, è stata consegnata per le cure ai Volontari della Protezione Animali savonese.

Il volatile, un rapace notturno che caccia topi e piccoli animali, era finito nella trappola al vischio che qualche bracconiere aveva piazzato in zona; i Volontari dell’ENPA hanno subito iniziato il lavoro di pulizia per asportare la sostanza collosa che ha intriso piume e penne, condizione essenziale per poter salvare l’animale.

“Al termine delle cure – dice l’Enpa – la civetta verrà liberata in una zona protetta.Migliaia di animali muoiono ogni anno a causa dei micidiali e crudeli arnesi sistemati nei boschi savonesi da centinaia di bracconieri: lacci, archetti, tagliole, vischio; il fenomeno è diffuso più o meno con la stessa intensità in tutta Italia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.