IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Burlando: “Pronti per confermare alleanze e aprirne di nuove”

[thumb:4361:l]”Il lavoro svolto dalla giunta regionale in questa legislatura e la coesione mostrata dalla maggioranza di centrosinistra sono un valore aggiunto molto importante e una base decisiva per confermare i legami politici messi alla prova in questi anni e per costruire una nuova maggioranza più vasta e articolata”. E’ il messaggio lanciato dal presidente della Regione Claudio Burlando agli alleati della sinistra e all’Udc nella relazione che accompagna la legge finanziaria e il bilancio 2010.

In vista delle prossime elezioni regionali, Burlando evidenzia come il lavoro svolto abbia mostrato “una capacità di innovazione che riguarda le forze che si sono riconosciute nella attuale maggioranza e quelle che possono essere disponibili ad arricchirla e allargarla”. Il presidente ha ricordato come l’azione regionale abbia puntato infatti a sostenere in primo luogo le fasce più deboli, la famiglia e il mondo del lavoro: “Abbiamo voluto estendere la protezione sociale, attraverso la cassa in deroga, la stabilizzazione dei posti di lavoro, il finanziamento del diritto allo studio, il risanamento dei conti della sanità, l’aiuto al sociale e alla casa e poi abbiamo garantito uno sviluppo più equilibrato, almeno fino alla crisi devastante di questi ultimi anni, con grande attenzione agli investimenti in ricerca, in portualità e logistica in un turismo equilibrato e attento all’ambiente e all’agricoltura” ha detto Burlando.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.