IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Botti di fine anno, appello dei volontari del canile savonese foto

[thumb:14163:l]Savona. L’anno 2009 si sta per concludere e l’arrivo di quello nuovo verrà salutato con feste cenoni e botti. In merito a questi ultimi intervegono i volontari del canile di Savona, per sensibilizzare l’opinione pubblica sui danni che i botti di fine anno possono causare direttamente o indirettamente agli animali.

“Lo scoppio di un petardo – spiegano i volontari del canile savonese – può spaventare e gettare nel panico i nosti amici a quattro zampe, farli scappare da giardini o balconi o peggio finire investiti da qualche auto. Quindi, se proprio non se ne può fare a meno almeno, accertatevi che il vostro cane o gatto sia al sicuro, meglio se vicino a voi e al guinzaglio e lontano da questa fonte di stress”.

[image:15905:c]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.