IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borgio Verezzi: è nata la Consulta Locale del Turismo

[thumb:7876:l]Borgio Verezzi. E’ nata da poche ore la Consulta Locale del Turismo di Borgio Verezzi con lo scopo di dare impulso ad un settore – come quello del turismo appunto – che costituisce, o dovrebbe costituire, il traino dell’economia ligure.

Associazioni che riuniscono albergatori, commercianti, agenti immobiliari, proprietari di stabilimenti balneari e, insomma, tutte quelle categorie che giocano un ruolo importante nel rilancio di questo settore, si sono riunite per rilanciare la cultura dell’ospitalità.

La consulta avrà i seguenti obiettivi: armonizzare gli interventi in ambito locale attraverso la costituzione al proprio interno di singole rappresentanze di categorie aventi tutte lo stesso peso e stessa capacità decisionale, esprimere le linee di una politica unitaria per il turismo, offrire un sistema di forte rappresentatività capace di incidere nella elaborazione delle politiche locali per il settore del turismo, valorizzare l’immagine del settore attraverso azioni coordinate, e di grande visibilità esterna e sviluppare politiche di marketing associativo.

Il senso sarà dunque quello di offrire una strategia comune per promuovere bellezze uniche come quelle dei nostri territori. Una realtà come questa potrebbe anche giocare un ruolo in vista delle elezioni che, nel 2011, interesseranno il Comune di Borgio Verezzi.

Potrebbe infatti essere un’occasione in più per far sentire la propria voce e per mettere in primo piano il tema del turismo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.