IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borgio Verezzi: canti gospel a spirituals al teatro Gassman

[thumb:15838:l]Borgio Verezzi. I canti gospel e spirituals protagonisti domenica 27 dicembre al Teatro “Vittorio Gassman” di Borgio Verezzi.

“Tony Washington Gospel Singers” è uno straordinario sestetto di voci maschili proveniente da Charleston (Sud Carolina/USA) che presenta un moderno ed accattivante spettacolo di gospel e spirituals. Il loro stile è una sintesi tra gli inni sacri della tradizione bianca e la matrice ritmica della musica nera africana.

Il gruppo capitanato da Anthony `Tony’ Washington vanta un’intensa attività concertistica negli Stati Uniti, in particolare negli stati del sud, dove ormai è considerato come uno dei gospel group più importanti e innovativi della nuova generazione.

Del gruppo fanno parte: Anthony DePaul Washington (voce solista), Koreco Shariff Cobin (voce), Harry Vonzell Watts (voce e chitarra), Sean Demetrio McClain (pianoforte e tastiere), Latonya Valanova Cobin (voce e basso) e Aarian Herbert Land Jr. (batteria).

Il concerto è organizzato dalle Associazioni Le Muse Novae e Corelli ed è inserito nella seconda edizione della rassegna «Suoni di Natale» sostenuta anche dalle Province di Genova e Savona e dalla Regione Liguria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.