IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borgio, Tony Washington Gospel Singers al teatro Gassman

[thumb:15821:l]Borgio Verezzi. I canti gospel e spirituals saranno protagonisti domenica 27 dicembre a partire dalle ore 21 al teatro Gassman di Borgio Verezzi. Si esibirà il Tony Washington Gospel Singers, un sestetto di voci maschili proveniente da Charleston, neli Stati Uniti, che presenta un moderno ed accattivante spettacolo di gospel e spirituals.

Il loro stile è una sintesi tra gli inni sacri della tradizione bianca e la matrice ritmica della musica nera africana. Il gruppo capitanato da Anthony “Tony” Washington vanta un’intensa attività concertistica negli Stati Uniti, in particolare negli stati del sud, dove ormai è considerato come uno dei gospel group più importanti e innovativi della nuova generazione.

Del gruppo fanno parte Anthony DePaul Washington (voce solista), Koreco Shariff Cobin (voce), Harry Vonzell Watts (voce e chitarra), Sean Demetrio McClain (pianoforte e tastiere), Latonya Valanova Cobin (voce e basso) e Aarian Herbert Land Jr. (batteria).

Il concerto è organizzato dalle Associazioni Le Muse Novae e Corelli ed è inserito nella seconda edizione della rassegna “Suoni di Natale” sostenuta anche dalle Province di Genova e Savona e dalla Regione Liguria. L’ingresso, posto unico, costa 15 euro. Ridotto, per over 65 e under 25, 13 euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.