IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borghetto Santo Spirito: appuntamento con “Il Gran Teatro” di Elio Berti

[thumb:15852:l]Borghetto Santo Spirito. Prosegue la rassegna “Natale con noi!”, promossa dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Savona con il sostegno economico della “F.G. Riciclaggi”.

Martedì 29 dicembre, alle ore 16.00, nel Salone delle Feste di Borghetto Santo Spirito farà tappa lo spettacolo “Il Gran Teatro” di e con Elio Berti, prodotto dalla Compagnia Timoteo Teatro, che metterà in scena una fiaba a lieto fine, in pieno spirito natalizio.

Il testo dedicato a Gianni Rodari mette in evidenza la difficoltà che ogni giorno tutti incontriamo per vivere in libertà ma soprattutto per vivere in accordo col mondo, questo mondo sbagliato dove tutti vanno alla ricerca
di qualcosa di nuovo, di diverso, di alternativo dove “cambiare” non vuol dire “fare” e dove la fantasia talvolta diventa realtà.

Un libro, ritrovato in mezzo a scatole e bauli dove si narra di tre marionette alla ricerca della libertà, un narratore, che sarà la guida della storia ma anche l’interprete di tutti i personaggi: ecco i protagonisti del “Gran Teatro”. Arlecchino, Pulcinella e Colombina troveranno padroni, amici e nemici che ostacoleranno e talvolta favoriranno il loro percorso, proprio come nella vita, arrivando finalmente a trovare uno scopo per il quale lottare e sopravvivere: un mondo migliore. Un essere umano che rispetta un altro essere umano gli fa un grande dono: la libertà. Eppure talvolta, troppo spesso gli uomini se lo dimenticano a beneficio di denaro, piacere, razza, colore, religione, sesso e potere. Il Gran Teatro vuole far conoscere ai piccoli quanto sia importante la libertà e ai grandi ricordare che i piccoli sono stati avvisati.

Lo spettacolo è ad ingresso gratuito. Il tour provinciale dello spettacolo toccherà, poi, il Cinema Teatro Parrocchiale di Altare (30 Dicembre), il Cinema Teatro Vittorio Gassman di Borgio Verezzi (2 Gennaio), la Sala Palace di Spotorno (2 Gennaio), il Castello Costa del Carretto di Garlenda (3 Gennaio) e la sala S.M.S. Aurora di Valleggia a Quiliano (4 Gennaio).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.