Borghetto, assemblea annuale per l’Associazione Nazionale Carabinieri

Loano, compleanno per la Protezione civile dell’Associazione Carabinieri

[thumb:9951:l]Borghetto S. Spirito. Si è svolta a Borghetto Santo Spirito l’assemblea annuale dei soci della locale sezione ANC, che comprende anche l’ambito loanese. La riunione ha visto la partecipazione di 60 tra soci, familiari, militari in servizio e rappresentanti delle istituzioni. Alla serata erano presenti, infatti, rappresentanti delle Stazioni Carabinieri del comprensorio, dei Vigili del Fuoco, della Polizia Municipale e Provinciale oltre al Sindaco Santiago Vacca che ha onorato i presenti del proprio saluto e dei propri voti augurali.

Il Presidente della Sezione ANC, Fulvio Panizza, ha illustrato le attività della sezione e ha reso omaggio ai soci che si sono distinti nell’attività di volontariato, su tutti è stato ricordato l’impegno il socio app. Penna Nicola, alfiere della sezione e delegato alla sede sociale, per l’assiduità e vera “carabinierità” nell’adempimento dei propri incarichi. Inoltre sono stati nominati e ringraziati tutti i soci che si sono impegnati nella protezione civile con due missioni in Abruzzo; che hanno effettuato servizi di volontariato nei parchi e alle scuole; che hanno collaborato con i Comuni del Comprensorio che hanno svolto le rappresentanze nelle cerimonie civili e militari; che hanno gestito la sede sociale.

L e principali attività di volontariato del 2009 sono state: due missioni in Abruzzo a seguito del terremoto; viabilità per la manifestazione “Milano-Sanremo auto storiche” a Serravalle Scrivia e Andora; Balestrino, servizio viabilità sagra dei “Cinque giorni”; Boissano, servizio viabilità per esibizione di Vittorio Brumotti “100% Brumotti”; Borghetto S.Spirito, servizio d’ordine al concerto della Premiata Forneria Marconi; Loano, servizio di osservazione e assistenza alle scuole; Loano, servizio di osservazione e assistenza ai parchi pubblici; Loano, servizio di osservazione e assistenza alla “Notte bianca”; Loano, gestione del percorso della manifestazione didattica “Giocando s’impara”; Toirano, festa dei Gunbi, ausilio Polizia Municipale per nuova viabilità.

A queste iniziative si sono aggiunte: rinnovo dell’adozione a distanza del bambino rumeno; formazione dei volontari sulle norme antincendio; organizzazione di nuove gemellaggio con sezione ANC estera; rinnovo dei locali sezionali; realizzazione del sotto nucleo “Liguria” di protezione civile unitamente alla Sezione ANC di Finale; inserimento nel consiglio del Nucleo Regionale di Protezione Civile “Liguria” di Genova; assistenza a soci; cerimonia di ringraziamento del Comune di Loano per le attività svolte.

Al termine la preso la parola la Fiduciaria delle Benemerite, Cav. Dagnini Dicicco Nella, la quale ha illustrato le attività per il rinnovo del Gruppo delle Benemerite.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.