IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bergeggi, denuncia Enpa: ucciso un daino

Più informazioni su

[thumb:15357:l]Bergeggi. I resti mutilati di un grosso daino, ucciso dai bracconieri, sono stati rinvenuti sulle alture di Bergeggi da un escursionista, che ha avvertito i Volontari della Protezione Animali. La carcassa è stata abbandonata vicino alla cava del rio Eliceto.

Nella zona si trova da anni una colonia di circa 40 daini. Il bracconaggio è diffuso nella provincia di Savona, in misura comunque non superiore alle altre regioni italiane; ne sono però vittima secondo l’ENPA alcune migliaia di animali ogni anno, soprattutto ungulati (cinghiali, caprioli, daini), piccoli mammiferi (tassi e volpi) e volatili.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.