IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bergeggi: asta benefica pro-ricerca sul cancro

[thumb:2920:l]Bergeggi. Venerdì 11 dicembre 2009, alle ore 21, presso la biblioteca civica “A.Cabiati” di Bergeggi, via De Mari 28/D, l’Associazione Pro Loco Bergeggi, con il patrocinio del Comune di Bergeggi e del Club Lions Spotorno Noli Bergeggi Vezzi Portio, organizza un’asta di quadri a scopo benefico.

I quadri che saranno venduti venerdì 11 dicembre sono tutti quelli premiati nelle sei edizioni dell’iniziativa “Bergeggincornice” che si tiene ogni anno l’ultima domenica di luglio. L’asta di beneficienza è dedicata alla memoria di Mario Baiardo, ideatore di Bergeggincornice e presidente per 16 anni della Pro Loco Bergeggi fino alla morte nel 2006 per un cancro.

“Bergeggincornice ritorna, poco prima del Natale, per aiutare la ricerca sul cancro e per dare un contributo all’arte e alla promozione del territorio – fanno sapere gli organizzatori -. Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto al 50% all’Associazione Italiana per la ricerca sul cancro (AIRC) e per il restante 50% alla realizzazione di un “Percorso dell’arte” per le vie di Bergeggi, tramite la posa sulle facciate dei palazzi di ceramiche riproducenti i quadri venduti all’asta”.

I quadri sono visibili da mercoledì 9 dicembre nei locali della biblioteca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.