IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, serie D: il Finale ritrova la vittoria

[thumb:14665:l]Finale Ligure. La rocambolesca vittoria sull’A.P.S. nella 6° giornata era stato l’ultimo acuto del Finale. In seguito la compagine di coach Carlos Pedrini era incappata in 3 sconfitte di fila. Nell’ultimo turno del girone di andata i finalesi sono tornati a mettere in mostra il gioco brillante espresso ad inizio stagione e con un’ottima prova hanno regolato il Paladonbosco. Una vittoria che rilancia i biancoazzurri nella corsa per il 4° posto.

Settima sconfitta per l’Amatori Pallacanestro Savona che si è presentata in casa dell’imbattuta capolista Pontecarrega con soli 7 atleti, causa infortuni vari e indisponibilità, ma è riuscita ugualmente a dare del filo da torcere agli avversari per tre tempi. Grazie ad un ottimo secondo parziale, infatti, i biancorossi sono arrivati all’intervallo con 7 punti di vantaggio. Dopo però i più esperti genovesi sono riusciti a migliorare la percentuale nel tiro da fuori e, anche per i pochi cambi a disposizione di coach Bartolozzi, a vincere la partita con un distacco eccessivo per quanto visto sul campo.

Il tabellino:
Agenzia 24 Pontecarrega Quezzi – Amatori Pallacanestro Savona 73 – 57
(Parziali: 14 – 9, 24 – 31, 50 – 45)
Agenzia 24 Pontecarrega Quezzi: Ferrando 2, Tusi, Panzalis 6, Carrara 17, Villani 14, Mistretta 9, Lupo, Giannini 4, Grazzi 21, Michelon. All. Ogliani.
Amatori Pallacanestro Savona: La Rocca 11, F. Bartolozzi 13, Mazzieri 4, Natali 3, Mazzucchelli 8, Borgatta 2, Alessi 16. All. A. Bartolozzi.

La vittoria dell’Ospedaletti sull’A.G.V. crea uno stacco di 4 punti tra la penultima e l’ultima posizione, occupata dalla Juvenilia Varazze. La formazione della presidente Daniela Fontana ha dovuto ancora rinviare l’appuntamento con il ritorno al successo. I ragazzi guidati da Giovanni Pozzo hanno lottato con il Pegli in una partita non bella ma combattuta e ricca di agonismo e intensità, per poi arrendersi con 6 punti di margine.

I risultati dell’11° giornata:
Basket Club Ospedaletti – Andrea Sport Audace Gaiazza Valverde 98 – 55
Agenzia 24 Pontecarrega Quezzi – Amatori Pallacanestro Savona 73 – 57
Vivisemm Genova – Pontremolese 58 – 73
3cm Finale Basket Club – Paladonbosco 72 – 60
Juvenilia Varazze – Basket Pegli 52 – 58
Amt Ardita Juventus – Basket Ameglia 80 – 69

La classifica della serie D a metà campionato:
1° Agenzia 24 Pontecarrega Quezzi 22
2° Basket Ameglia 16
2° Pontremolese 16
4° Paladonbosco 12
5° Andrea Sport Audace Gaiazza Valverde 12
6° 3cm Finale Basket Club 10
7° Basket Pegli 10
8° Amatori Pallacanestro Savona 8
8° Amt Ardita Juventus 8
10° Vivisemm Genova 6
10° Basket Club Ospedaletti 6
12° Juvenilia Varazze 2
Basket Ameglia, Pontremolese, Paladonbosco e 3cm Finale Basket Club hanno giocato una partita in meno.

Venerdì 8 gennaio alle ore 21,00 il Finale disputerà il recupero dell’8° turno a Pontremoli. Ameglia e Paladonbosco si affronteranno domenica 10 gennaio alle ore 18,30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.