IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, serie D: A.P.S. vittoriosa sull’Ardita

[thumb:14665:l]Savona. L’8° giornata del girone ligure di serie D è stata disputata per due terzi. Le due attese sfide tra le inseguitrici della capolista Pontecarrega Quezzi sono state infatti posticipate al nuovo anno, precisamente al 10 gennaio. Interromperanno quindi la lunga pausa festiva che manderà il campionato in letargo dal 20 dicembre al 16 gennaio.

In attesa di capire se il Finale potrà ambire ad un posto tra le prime tre, le buone notizie giungono da Vado Ligure. L’A.P.S. ha ottenuto la sua seconda vittoria consecutiva battendo nettamente l’Ardita Juventus con una buona prestazione di tutti e dieci i giocatori schierati da coach Bartolozzi. Dopo un primo quarto equilibrato, i savonesi si sono portati al comando e, nonostante la tenace resistenza degli ospiti, con il passare dei minuti hanno dilatato il proprio vantaggio fino al + 26 finale.

Il tabellino:
Amatori Pallacanestro Savona – Amt Ardita Juventus 83 – 57
(Parziali: 16 – 15, 37 – 28, 56 – 43)
Amatori Pallacanestro Savona: La Rocca 2, F. Bartolozzi 14, Vaira 4, Natali, Longagna 16, Borgatta 6, Mazzucchelli 7, Ghiga 11, Vigliola 10, Alessi 13. All. A. Bartolozzi.
Amt Ardita Juventus: Matarante 5, Pitzus 2, Morabito 5, D. Rossi 5, Pronesti 9, O. Rossi 2, Morandi 17, Telefono,; Burlando 12, Nosari. All. Chiesa.
Arbitri: Amerigo Medda (Savona) e Luca Falletta (Loano).

Juvenilia Varazze sconfitta di 12 nella trasferta con l’A.G.V. in una partita mai in discussione, sempre nelle mani dei genovesi che si portano avanti anche di 20 lunghezze per poi perdere qualcosina nell’ultima frazione di gioco. Brutta prova del team varazzino soprattutto nel primo periodo, nel quale ha subito un pesante parziale di 15 punti. I parziali: 26 – 11, 41 – 26, 54 – 37, 67 – 55.

La strada è lunga e tortuosa ma se Varazze andrà in campo con questa mentalità le sconfitte saranno ancora molte e l’ultimo posto in classifica sarà un’abitudine: i biancoazzurri sono chiamati a dare al più presto un segnale di svolta. Unica nota positiva l’esordio in serie D del play classe 1993 Arcuri che ha messo a segno 4 punti, dando un apporto molto importante per la sua giovane età alla causa varazzina.

Il tabellino della Juvenilia Varazze: Arcuri 4, Dania 2, Ghirotto 2, Pane 9, Vallerga, Lupi 4, Baglietto 9, Chiappe 7, Amedeo 14, A. Pozzo 4. All. G. Pozzo – Berio.

I risultati dell’8° turno:
Basket Club Ospedaletti – Vivisemm Genova 86 – 62
Pontecarrega Quezzi – Basket Pegli 79 – 53
Amatori Pallacanestro Savona – Amt Ardita Juventus 83 – 57
Basket Ameglia – Paladonbosco (10 gennaio)
Andrea Sport Audace Gaiazza Valverde – Juvenilia Varazze 67 – 55
Pontremolese – 3cm Finale Basket Club (10 gennaio)

L’A.P.S., con un bilancio di 4 vittorie e altrettante sconfitte, viaggia a metà classifica:
1° Pontecarrega Quezzi 16
2° Basket Ameglia 12
3° Pontremolese 10
4° 3cm Finale Basket Club 8
4° Paladonbosco 8
6° Andrea Sport Audace Gaiazza Valverde 8
6° Amatori Pallacanestro Savona 8
8° Basket Pegli 6
8° Amt Ardita Juventus 6
10° Vivisemm Genova 4
10° Basket Club Ospedaletti 4
12° Juvenilia Varazze 2
Basket Ameglia, Pontremolese, 3cm Finale Basket Club e Paladonbosco hanno giocato una partita in meno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.