IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Promozione: la Fortitudo torna a vincere

[thumb:15677:l]Andora. L’ultima giornata del girone di andata della Promozione ligure gruppo A ha registrato i risultati previsti: hanno vinto le squadre meglio piazzate in classifica e così la graduatoria si è ulteriormente allungata, delineandosi alla perfezione. Al primo posto c’è il Borsi Ceva che si trova a punteggio pieno. I piemontesi hanno prevalso anche sul Ventimiglia. Nettissimo il risultato: i locali hanno doppiato i biancorossi, approfittando anche di alcune loro assenze pesanti.

Dopo aver perso all’esordio contro il Ceva, Il Gabbiano ha sempre vinto. Gli andoresi, nel palazzetto dello sport di casa, hanno rifilato 50 punti di distacco al Savona. La formazione locale ha costruito il vantaggio nei primi due quarti, con altissime percentuali al tiro. I savonesi, privi di alcune pedine importanti, in particolare sotto canestro, hanno assistito impotenti alle giocate del Gabbiano. Nei primi minuti del terzo quarto il Savona ha reagito, abbozzando un recupero. Ma il team di Andora ha ripreso in mano il controllo del gioco e nell’ultimo tempo ha arrotondato il punteggio, pur dando spazio ai giocatori solitamente meno impegnati.

Il Gabbiano ha prevalso per 101 – 51 (parziali: 30 – 15, 59 – 33, 73 – 45). Per gli andoresi: Montali 2, Cadeddu, Tuset 4, Bestoso 7, Bertassello 2, Moirano 12, Di Fino 22, Porro 11, Cantini 20, Buschi 21. Savona Basket a referto con Mantero 4, Astengo 3, Seccafen 3, Furia 6, Delfino 9, Valente 5, Magnani 6, Pace 14.

Nel palazzetto dello sport in località Vesima la Fortitudo Savona ha ottenuto il secondo successo stagionale regolando il Cairo. La partita è stata caratterizzata dalle basse percentuali al tiro, come testimonia il risultato finale. I savonesi, che tornano alla vittoria dopo tre stop consecutivi, staccano così il Cogoleto, lasciandogli la penultima posizione.

I risultati del 7° turno:
Basket Cairo – Fortitudo Savona 30 – 54
Borsi Ceva – Ventimiglia 80 – 38
Polisportiva Il Gabbiano – Savona Basket 101 – 51

La classifica al termine del girone di andata:
1° Borsi Ceva 14
2° Polisportiva Il Gabbiano 12
3° Rari Nantes Bordighera 8
4° Ventimiglia 8
5° Savona Basket 6
6° Fortitudo Savona 4
7° Cffs Cogoleto 2
8° Basket Cairo 0
Rari Nantes Bordighera e Cffs Cogoleto hanno giocato una partita in meno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.