IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket: Cestistica Savonese, una sconfitta che pesa

[thumb:15390:l]Savona. Sconfitta doppiamente pesante per la Cestistica Savonese nella 2° giornata di ritorno. Sul parquet di casa le ragazze guidate da Vito Pollari si sono arrese all’Autorighi che ha così vendicato la partita dell’andata, nella quale si imposero le biancoverdi. La Gelfresco però a Lavagna vinse con 1 punto di scarto, mentre domenica ne ha incassati 8. Pertanto, in caso di arrivo a pari punti in classifica, le savonesi saranno alle spalle della squadra di coach De Santis.

Dopo un primo quarto di studio, all’insegna dell’equilibrio, la Cestistica ha allungato andando all’intervallo lungo avanti di 6 punti. Nel terzo tempo però le locali hanno sbagliato quasi tutto, mentre l’Autorighi si è dimostrata implacabile, assestando il sorpasso e allungando nell’ultima frazione.

Il tabellino:
Gelfresco Cestistica Savonese – Autorighi Lavagna 50 – 62
(Parziali: 13 – 15, 28 – 22, 36 – 43)
Gelfresco Cestistica Savonese: Mugliarisi 12, La Sacra 10, Longo 10, S. Scrignar 8, Napoli 4, Cecchi 3, Vercellotti 2, Cargiaghe 1, Grillo, Del Rio ne. All. Pollari.
Autorighi Lavagna: Annigoni 16, Principi 14, J. Carbonell 11, Fantoni 11, Fortunato 8, E. Carbonell 2, Bonini, Gaiaschi, Tesserin. All. De Santis.
Arbitri: Alessandro Vanacore (Asigliano Vercellese) e Antonio Parla (Bellinzago Novarese).

I risultati del 9° turno:
Gelfresco Cestistica Savonese – Autorighi Lavagna 50 – 62
Azzurra Moncalieri – Pallacanestro Torino 66 – 80
Vicenza – Doctor Point Novara 68 – 63
NBA-Zena Genova – Olimpia La Spezia 61 – 79

La classifica della serie B d’Eccellenza girone A1:
1° Olimpia La Spezia 18
2° Pallacanestro Torino 16
3° Azzurra Moncalieri 10
4° Autorighi Lavagna 8
5° NBA-Zena Genova 6
5° Gelfresco Cestistica Savonese 6
5° Doctor Point Novara 6
8° Vicenza 2

Sabato 5 dicembre alle ore 20,30 le biancoverdi saranno impegnati nell’importante trasferta di Novara. Palla a due alle ore 21,00 nel palasport Sartorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.