IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, B femminile: vittoria e primato virtuale per l’A.P.S.

[thumb:15669:l]Vado Ligure. Importante vittoria per l’Amatori Pallacanestro Savona che, nel pallone dei Giardini a Mare di Vado Ligure, ha avuto la meglio sulla capolista Sidus Life & Basket. Un successo che, considerata l’accessibilità del recupero di sabato, quando le savonesi saranno impegnate a Lavagna, permette di fatto alle biancorosse di agganciare la prima posizione in classifica. Trascinate dai 28 punti di Donatella Fantoni, le ragazze di coach Roberto Dagliano hanno espresso un gioco dinamico e brillante, infliggendo alle genovesi la prima sconfitta stagionale.

Niente da fare invece per il Loano. La formazione allenata da Maurizio Picasso non è riuscita a portar via punti dalla doppia trasferta in terra spezzina. Sul campo dell’Antares le biancoverdi sono state battute in maniera netta, con 26 punti di scarto. Ben altra storia ha avuto la partita in casa della Fulgor, molto più equilibrata, ma alla fine anche in questo caso sono state le locali ad aggiudicarsi i 2 punti.

I risultati degli ultimi incontri giocati nei quali ci sono stati ben 6 successi interni su 7 gare:
5° giornata
Fulgor La Spezia – Polysport Lavagna 63 – 55
Antares Romito – Pallacanestro Loano 63 – 37
Sidus Life & Basket Genova – Basket Club Ospedaletti 80 – 37
6° giornata
Fulgor La Spezia – Pallacanestro Loano 52 – 43
Basket Club Ospedaletti – Antares Romito 57 – 56
Amatori Pallacanestro Savona – Sidus Life & Basket Genova 71 – 63
Polysport Lavagna – Junior Rapallo 39 – 43

La classifica del girone ligure di serie B dopo 6 turni:
1° Sidus Life & Basket Genova 10
2° Amatori Pallacanestro Savona 8
2° Fulgor La Spezia 8
4° Antares Romito 6
5° Basket Club Ospedaletti 6
6° Junior Rapallo 4
7° Pallacanestro Loano 2
8° Polysport Lavagna 0
Amatori Pallacanestro Savona, Fulgor La Spezia, Antares Romito e Polysport Lavagna hanno giocato una partita in meno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.