IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, B femminile: prima vittoria per il Loano

[thumb:15399:l]Loano. All’opposto di quanto accaduto nei primi due turni, la giornata disputata nello scorso fine settimana ha registrato la sconfitta dell’Amatori Pallacanestro Savona e la vittoria del Loano.

Le loanesi, dopo aver perso con Junior Rapallo, A.P.S. e Sidus, si sono riscattate aggiudicandosi la partita che le vedeva opposte all’ultima in classifica. Le ragazze guidate da coach Maurizio Picasso hanno prevalso con 16 punti di margine sulla Polysport Lavagna. Il tabellino del Loano: Sacone 4, Tassara 4, Rumbolo 3, Patitucci, Boschetti 31, Ciravegna 1, Merchionne 5, Zappatore 7, De Benedetti, Vittone 5.

L’A.P.S. deve ancora disputare l’incontro valido per il 3° turno contro lo stesse lavagnesi, rinviato al 18 dicembre. Dopo i successi con l’Ospedaletti e nel derby le biancorosse si sono arrese alla Fulgor La Spezia, indicata come rivale principale della capolista Sidus Life & Basket. Le savonesi di coach Dagliano a referto: Leo 10, Perlungher 2, Fantoni 11, Torre 18, Micheli 2, Oliveri, Cozza, Tassara 7, Cruciani, Guidetti 3.

I risultati del 4° turno, nel quale si sono registrate 2 vittorie interne e 2 esterne:
Antares Romito – Sidus Life & Basket Genova 46 – 52
Pallacanestro Loano – Polysport Lavagna 60 – 44
Basket Club Ospedaletti – Junior Rapallo 61 – 48
Amatori Pallacanestro Savona – Fulgor La Spezia 53 – 67

La classifica, in attesa dei due recuperi, vede le savonesi in 2° posizione:
1° Sidus Life & Basket Genova 8
2° Fulgor La Spezia 4
2° Amatori Pallacanestro Savona 4
2° Antares Romito 4
5° Basket Club Ospedaletti 4
6° Junior Rapallo 2
6° Pallacanestro Loano 2
8° Polysport Lavagna 0
Fulgor La Spezia, Amatori Pallacanestro Savona, Antares Romito e Polysport Lavagna hanno giocato una partita in meno.

La 5° giornata scatterà già questa sera, alle ore 20,30, con la sfida tra Junior Rapallo e Amatori Pallacanestro Savona. Sabato 5 la Pallacanestro Loano scenderà in campo a Romito Magra.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.