IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, B femminile: Amatori Savona al comando

[thumb:15088:l]Savona. L’Amatori balza in vetta alla classifica. Le savonesi hanno ottenuto 4 punti in poco più di 24 ore, compiendo così il sorpasso alla Sidus Life & Basket. Di fatto però si può parlare di accoppiata in testa: infatti l’incontro che vedeva opposte le genovesi alla Polysport Lavagna è stato rinviato. Considerato che si tratta di un impegno abbordabile, appare molto probabile che presto anche la Sidus Life & Basket salitrà a quota 12.

Venerdì 18 le ragazze allenate da Roberto Dagliano hanno vinto con relativa facilità in casa delle lavagnesi, per 39 a 54, nel recupero del 3° turno. Il giorno seguente hanno fatto il bis, imponendosi a Romito Magra. Combattuta e incerta fino al suono della sirena la gara giocata in casa delle spezzini: 47 – 48 il risultato finale.

Torna al successo il Loano, dopo 2 sconfitte consecutive. Sabato, sul parquet di casa, le biancoverdi hanno avuto la meglio sull’Ospedaletti con 4 punti di margine: 45 – 41 il risultato. La squadra di coach Picasso è andata a referto con Sacone 4, Tassara 2, Rumbolo, Patitucci ne, Boschetti 21,Ciravegna 8, Merchionne, Zappatore 2, Zerbone, Vittone 8.

La classifica dopo 7 giornate:
1° Amatori Pallacanestro Savona 12
2° Sidus Life & Basket Genova 10
3° Fulgor La Spezia 8
4° Antares Romito 6
5° Basket Club Ospedaletti 6
6° Junior Rapallo 4
7° Pallacanestro Loano 4
8° Polysport Lavagna 0
Sidus Life & Basket Genova, Antares Romito, Junior Rapallo e Polysport Lavagna hanno giocato una partita in meno, Fulgor La Spezia due in meno. Il recupero della 2° giornata tra Antares Romito e Fulgor Spezia si giocherà lunedì 4 gennaio.

Sabato 9 gennaio prenderà il via il girone di ritorno. Alle ore 21 il Loano ospiterà lo Junior Rapallo. Domenica 10 gennaio alle ore 18 l’A.P.S. sarà di scena ad Ospedaletti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.