IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Banca Carige, Ennio La Monica nuovo direttore generale

[thumb:974:l]Genova. Il consiglio di amministrazione di Banca Carige, presieduto da Giovanni Berneschi, nel corso della seduta odierna, ha deliberato la nomina del nuovo direttore generale. Si tratta di Ennio La Monica, attuale vice direttore generale della Banca, che assumerà il nuovo incarico dall’1 maggio 2010.

Nell’ambito della stessa riunione il consiglio di amministrazione ha deliberato di prorogare l’incarico all’attuale direttore generale, Alfredo Sanguinetto, che rimarrà in carica fino al subentro del suo successore.

Il consiglio ha espresso il proprio ringraziamento nei confronti del direttore generale uscente per i suoi 47 anni di lavoro presso l’istituto. Entrato in azienda giovanissimo, nel 1962, Alfredo Sanguinetto ha percorso tutti i gradi della scala gerarchica fino a raggiungerne i vertici nel 2003.

I consiglieri hanno inoltre manifestato il proprio apprezzamento per l’alto contributo fornito dal direttore generale alla crescita del gruppo, oggi importante conglomerato bancario e assicurativo con circa 6.000 dipendenti e circa 1.000 punti vendita diffusi su tutto il territorio nazionale, nel quale continuerà a prestare la propria professionalità ed esperienza, ricoprendo rilevanti ruoli di vertice.

Il consiglio di amministrazione ha infine formulato al neo nominato direttore generale, Ennio La Monica, i migliori auguri di un proficuo lavoro nel ruolo di elevata responsabilità che lo attende.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.