IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Asl2, contratto integrativo aziendale: sottoscritta ipotesi

[thumb:2299:l]Savona. Dopo una trattativa lunga e a tratti estenuante, durata alcuni mesi, è stata sottoscritta l’ipotesi del contratto integrativo aziendale decentrato per i lavoratori del comparto della Asl2 Savonese. Le organizzazioni sindacali e la Rsu esprimono soddisfazione per la definizione di un contratto che si è posto, come obiettivo primario, quello di integrare i diversi istituti e accordi presenti nelle due ex aziende sanitarie della provincia di Savona accorpate nell’agosto 2008.

“Il contratto – spiegano Fp Cgil, Fp Cisl, Uil Fpl, Rsu Asl2 e Fials – va nella direzione di valorizzare le professionalità ed i disagi dei lavoratori, anche attraverso una rivalutazione degli istituti economici già esistenti, uniformando nell’oramai unica Asl, i trattamenti sia giuridici che economici. Tra le normative affrontate ed armonizzate dal contratto integrativo aziendale decentrato vogliamo evidenziare: l’istituto della pronta disponibilità; il regolamento delle prestazioni aggiuntive; le posizioni organizzative; i progetti sui risparmi di gestione; l’articolato sulle funzioni di coordinamento; la rivalutazione dell’indennità spettante per il lavoro notturno; il regolamento sul part time”.

“L’ipotesi oggi sottoscritta – concludono i sindacati – verrà sottoposta, entro il mese di gennaio, al vaglio dei lavoratori interessati, per ciò si stanno calendarizzando una nutrita serie di assemblee”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.