Asl2, contratto integrativo aziendale: sottoscritta ipotesi

medici ospedale

[thumb:2299:l]Savona. Dopo una trattativa lunga e a tratti estenuante, durata alcuni mesi, è stata sottoscritta l’ipotesi del contratto integrativo aziendale decentrato per i lavoratori del comparto della Asl2 Savonese. Le organizzazioni sindacali e la Rsu esprimono soddisfazione per la definizione di un contratto che si è posto, come obiettivo primario, quello di integrare i diversi istituti e accordi presenti nelle due ex aziende sanitarie della provincia di Savona accorpate nell’agosto 2008.

“Il contratto – spiegano Fp Cgil, Fp Cisl, Uil Fpl, Rsu Asl2 e Fials – va nella direzione di valorizzare le professionalità ed i disagi dei lavoratori, anche attraverso una rivalutazione degli istituti economici già esistenti, uniformando nell’oramai unica Asl, i trattamenti sia giuridici che economici. Tra le normative affrontate ed armonizzate dal contratto integrativo aziendale decentrato vogliamo evidenziare: l’istituto della pronta disponibilità; il regolamento delle prestazioni aggiuntive; le posizioni organizzative; i progetti sui risparmi di gestione; l’articolato sulle funzioni di coordinamento; la rivalutazione dell’indennità spettante per il lavoro notturno; il regolamento sul part time”.

“L’ipotesi oggi sottoscritta – concludono i sindacati – verrà sottoposta, entro il mese di gennaio, al vaglio dei lavoratori interessati, per ciò si stanno calendarizzando una nutrita serie di assemblee”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.