IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora: un Natale “in blu” tra cultura e divertimento

Più informazioni su

[thumb:1497:l]Andora. Un Natale in blu.Questo è infatti il colore dello sfondo scelto dall’Assessorato al Turismo ed alla Cultura per la locandina che presenta le manifestazioni organizzate per il Natale di quest’anno. “E’ il colore del cielo e del mare, per cui è anche quello scelto per festeggiare il Natale qui – fa sapere il sindaco Franco Floris -.

Abbiamo organizzato una serie di iniziative di vari generi e tutte gratuite. A partire dal 27 dicembre offriremo una serie di concerti di musiche sacre e natalizie che toccheranno in un ideale percorso musicale tutte le Chiese della zona, dal centro alle località più caratteristiche di Andora, come Conna o San Pietro”.

In particolare, si esibirà il Coro dei Phonambuli, diretto da Maria Collien in tre serate (27 dicembre, 1 e 5 gennaio – ore 20.30) con un repertorio di brani di autori classici come Vivaldi, Mozart e Haydn. Il Trio Alkemie formato da un soprano accompagnato da chitarra e flauto suonerà invece il 3 gennaio alle ore 21.00 con un repertorio di classici natalizi presso la Parrocchia di S. Andrea a Conna.

“Non dimentichiamo poi l’esibizione di un grande artista e virtuoso dell’arpa – aggiunge il sindaco -. Vincenzo Zitello suonerà infatti nella Sala Consiliare di Palazzo Tagliaferro in Largo Milano, lunedì 28 dicembre alle ore 21.00. Durante questa serata sarà possibile visitare la Mostra Picasso : “Opere grafiche originali”, ospitata accanto alle sale del museo mineralogico. Il pubblico presente avrà perciò un’ occasione straordinaria: riempire le orecchie con i magici suoni dell’arpa ed appagare la vista con le eccezionali opere del grande maestro Picasso”.

La mostra resterà aperta fino al 5 gennaio, anch’essa ad ingresso gratuito ogni pomeriggio festivi compresi dalle ore 15.00 alle 18.00, con chiusura il lunedì ed il mercoledì. Restano invariati i tradizionali appuntamenti per grandi e piccini. Sabato 2 gennaio si terrà il mercatino dell’antiquariato in Via Roma.
Il 3 gennaio alle 15.00 ci sarà la tombolata per tutti i bambini presso la Bocciofila di via Marco Polo, mentre il 6 gennaio si festeggerà l’Epifania con l’XI edizione del Cimento Invernale che come ogni anno rinnova a tutti i temerari l’appuntamento ai Bagni Tortuga alle ore 11.00. Nel pomeriggio arriverà invece la Befana per gli adulti con l’annuale festa al Centro Sociale alle ore 15.
“Grande spazio alla cultura, quindi – conclude Floris – ma anche al divertimento spensierato che giustamente deve accompagnare queste giornate dedicate al relax ed agli affetti più cari. Andora vi attende numerosi come sempre con grande simpatia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.