IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora: al via la “Notte Blu” con gli auguri del ministro Scajola

[thumb:12119:l]Andora. E’ l’ora della “Notte Blu”. A partire dalle 20,30, infatti, le sale di Palazzo Tagliaferro, ad Andora, ospiteranno questa magica serata dedicata all’arte e alla cultura. Nei locali dove è in corso la mostra di Opere grafiche originali di Pablo Picasso solo per questa serata sarà visibile un’importantissima opera del maestro spagnolo, “Il Pasto Frugale”, un quadro del 1904 che naturalmente appartiene al Periodo Blu dell’artista.

La mostra, curata dalla Galleria Gama, resterà aperta tutta la serata e sarà un’occasione per ammirare non solo questo quadro ma tutte le opere esposte.

Nella Sala Tagliaferro, al piano superiore e dalle ore 21 sarà possibile assistere al concerto di Vincenzo Zitello dal titolo “Giro d’Arpe: trent’anni di musica insieme all’arpa”. Il suggestivo suono dei suoi strumenti a corde sarà la colonna sonora della Notte Blu. La serata che sarà ricca di sorprese rigorosamente in blu, sarà aperta a tutti e ad ingresso libero.

Inoltre, l’evento “incassa” anche gli auguri del Ministro Claudio Scajola che, in un messaggio personale, indirizzato al Vicesindaco di Andora, Alessandro Cibien, assessore del Turismo e dello Spettacolo, scrive: “Per questo significativo appuntamento con la cultura e soprattutto con l’arte che seguo, da sempre, con personale passione formulo i migliori auguri di pieno successo di questa importante iniziativa per la città di Andora”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.