IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albissola Marina, musica e animazione per le festività

[thumb:287:l]Albissola Marina. Sarà la musica a farla da padrona nelle festività di Albissola Marina con il “Natale che InCanta”. Primo fine settimana di intrattenimento con il “ponte” dell’8 dicembre: da sabato 5 a martedì 8 “I tesori del Natale” arricchiranno le vie del centro, con mercatini di hobbistica ed artigianato, botteghe aperte ed attività commerciali unite per offrire idee e proposte regalo a prezzi d’occasione.

Tutto il centro storico sarà in festa, con animazione per bambini proposta dalla Compagnia teatrale dei “Nati da un sogno” ed intrattenimento musicale a cura dei “Musicanti di Albissola”. Concluderà questa prima trance di avvenimenti il concerto del Negro Spiritual Quartet-Mnogaja Leta in concerto, in programma per martedì 8 dicembre alle ore 21 nella Chiesa della Concordia, a cura dell’Associazione Lions delle Albissole.

Ma, come ogni anno, Albissola punterà sulla sua storia, le sue botteghe e le opere d’arte che ne valorizzano ogni angolo, ancor più nel periodo natalizio quando nel cielo brillano sculture di luce di grandi artisti nazionali ed internazionali. Albissola avrà luminarie nelle vie cittadine e torneranno a brillare quest’anno, restaurate, anche le opere di luce di Rossello, Carlè, Gandini, Bratta e Santella.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.