IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albissola Marina: le iniziative per le festività natalizie

[thumb:1498:l]Albissola Marina. L’amministrazione comunale d’Albissola Marina ha predisposto una serie d’iniziative per celebrare, con residenti e turisti, il Natale e le feste fino al 6 gennaio.

Come ogni anno, dal 1991, vengono allestite nelle vie del centro storico le ormai famose “Sculture di Luce”, realizzate a suo tempo da numerosi artisti nell’ambito della manifestazione Albissola illuminata d’arte. Quest’anno, a seguito di preziosi lavori di restauro, è possibile ammirare l’intera collezione, arricchita da opere di Rossello, Bratta, Carlè, Gandini, Santella, rimesse completamente a nuovo.

Per i più piccini, in collaborazione con la biblioteca comunale, avrà luogo venerdì 18 dicembre alle 16 nella Sala Congressi di via dell’Oratorio una grande festa con video esposizione sul tema “Tantestoriepergiocare”.

Sabato 19 e domenica 20 dicembre, nel centro storico, mercatini e vendite promozionali, oltre all’animazione teatrale per i bambini a cura delle compagnie “Nati da un sogno” e “Musicanti di Albissola”. Sabato 19 dicembre alle 21, nell’oratorio di San Giuseppe, avrà luogo lo spettacolo natalizio “Invexendo de Natale” di Mauro Pirovano e i Liguriani.

Martedì 22 dicembre alle 16,30, sempre nell’oratorio di San Giuseppe, si terrà il concerto degli allievi della scuola di musica “T.Nicolini”. Lo stesso oratorio sarà teatro, mercoledì 23 dicembre alle 21, del concerto “Note di Natale” a cura dei maestri della locale scuola di musica. Giovedì 31 dicembre, dalle 11,30 sulla piazza del Comune, “Aperitivo di fine anno” offerto dal ristorante La Familiare.

Mercoledì 6 gennaio “Arriva la Befana” dalle 15,30 in piazza Sisto IV: frittelle e focaccette offerte dall’Avis; animazione per bambini; “Lotteria della Concordia” con appuntamento per l’estrazione alle 18 nel Museo Civico d’Arte Contemporanea. I premi in palio saranno ceramiche, dipinti su tela, oggetti di collezioni private e inedite. La vendita dei biglietti avrà luogo fino a giovedì 31 dicembre presso: Avis delle Albissole, Parrocchia della Concordia, Società Operaia santa Cecilia e attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa.

Il programma dettagliato, raccolto in una piccola brochure recante gli auguri agli albissolesi da parte del sindaco Nicolò Vicenzi e realizzata in collaborazione con Cala Marina Associazione Commercianti, Albissola d’Amare, operatori commerciali, artisti, gallerie e circoli culturali, sarà inviato in questi giorni a tutte le famiglie residenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.