IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albissola, i colori di Giorgio Vicentini alla Galleria Osemont

[thumb:15645:l]Albissola. I frammenti cromatici di Giorgio Vicentini (Varese 1951) sono “sbarcati” alla Galleria Osemont di Albissola. Vicentini artista vivace e ironico ha voluto rispondere all’invito della Galleria Anna Osemont con un’accattivante nucleo di opere di piccolissimo formato. Le operine, appena esposte alla Triennale di Milano, si intitolano Bianco Newton, Atomo Newton e Fruttini e appartengono al ciclo Colore Crudo.

Il colore è per Vicentini una materia attiva che conquista, modifica e trasforma la superficie in una scena in movimento. Come in uno spasmo le superfici si incontrano e si scontrano alla ricerca di un nuovo statuto di luce.

[image:15645:c]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.