IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola, una tavola rotonda sul presepe tradizionale ligure

[thumb:10042:l]Albisola S. “Un presepe di parole. Arte tradizione, cultura e fede”. E’ questo il tema della tavola rotonda che si terrà venerdì 18 dicembre, alle 21, nel salone del Museo di Arte Primaria (MAP) in piazza San Nicolò ad Albisola Superiore, di fronte all’omonima chiesa.

Parteciperanno il teologo Don Claudio Doglio, la dottoressa Cecilia Chilosi, ricercatrice ed esperta della storia della ceramica e del presepe, il professor Silvano Godani, ex docente del Liceo Classico Chiabrera ed ex assessore alla cultura del Comune di Savona, e la professoressa Giovanna Rolandi, assessore alla cultura del Comune di Albisola. Moderatore dell’incontro sarà il giornalista Nanni Basso.

L’iniziativa, con il patrocinio del Comune di Albisola Superiore, è a cura del gruppo Asi Service che mira alla valorizzazione dei Macachi di Albisola, simbolo del presepe popolare e tradizionale ligure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.