IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola Superiore, scoperto deposito di mezzi pesanti rubati foto

[thumb:15483:l]Albisola Superiore. Nella serata di ieri in via Della Rovere, ad Albisola Superiore, i carabinieri della locale stazione hanno rinvenuto alcuni mezzi pesanti nascosti sotto il cavalcavia autostradale.

Si tratta di un autoarticolato per il trasporto di mezzi pesanti di proprietà della ditta G.M. Trasporti srl di Genova, rubato il 26 dicembre nel capoluogo ligure. A bordo di questo era caricato un imponente macchinario cingolato, utilizzato per la frantumazione di materiali nella realizzazione dei manti stradali, che era stato rubato nelle prime ore di ieri ad Albenga da una cava dell’impresa Cerruti spa.[image:15880:r]

Mentre i carabinieri erano sul posto, è giunto un ulteriore autoarticolato simile al primo. Alla vista dei militari due uomini sono scesi dal mezzo e sono scappati lungo il greto del vicino torrente Robiasco, facendo velocemente perdere le loro tracce. Anche questo autoarticolato è stato rubato negli scorsi giorni alla ditta Edilstrade di Sant’Angelo Lodigiano. Il secondo autoarticolato doveva presumibilmente servire per trasbordare il macchinario cingolato.

La serie di furti doveva essere stata progettata con estrema precisione, come è rilevabile anche dal rinvenimento a bordo del primo autoarticolato di un apparato Telepass sottratto a Carpineto nel pomeriggio del 27 dicembre ad un’autovettura parcheggiata, e che aveva consentito di effettuare il movimento da Albenga ad Albisola lungo l’autostrada A10 senza lasciare traccia del passaggio.

Sono in corso accertamenti per raccogliere ulteriori elementi che possano consentire di rintracciare i responsabili.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.