IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola Superiore, al via gli eventi natalizi

[thumb:9456:l]Albisola Superiore. Sabato 5 dicembre prende il via ad Albisola Superiore la prima edizione di “Christmas Albisola”, una serie di eventi natalizi all’insegna di tradizione, musica, mostre e divertimento. Sabato alle 17, singolarmente collocata in prossimità del mare sulla passeggiata “Eugenio Montale”, nell’area dell’ex rilevato ferroviario, sarà inaugurata la pista da pattinaggio su ghiaccio. Per la prima volta ad Albisola, in collaborazione con l’Associazione Ascom Albisola, 350 metri quadri di ghiaccio saranno a disposizione di appassionati di pattinaggio che avranno la possibilità di noleggiare l’attrezzatura ed essere assistiti da personale qualificato.

Il giorno dell’inaugurazione l’ingresso sarà gratuito e la scolaresca che si presenterà più numerosa potrà usufruire gratuitamente della pista per tutto il periodo. La pista sarà aperta sino al 10 gennaio 2010 dalle 15 alle 19 e dalle 21 alle 24.

In occasione della festività patronale di san Nicolò, sabato 5 dicembre e sino al 6 gennaio, saranno accese cascate di luce e decorazioni natalizie nelle vie cittadine. Dal 20 al 24 dicembre avrà luogo il mercatino di piazza del Talian, tipica piazza ligure del centro storico di Capo dove sarà possibile trovare idee regalo per Natale.

Dal 5 dicembre avrà inizio inoltre il concorso “La Vetrina di Natale” presso i 50 negozi di Albisola aderenti all’iniziativa. Sarà possibile ammirare l’allestimento delle vetrine con opere in ceramica degli artisti locali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.