IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola, posti auto pubblici saranno raddoppiati

[thumb:15416:l]Albisola S. La Giunta comunale del sindaco Franco Orsi ha deliberato a favore della creazione di circa ottanta posti auto nell´area compresa fra Via Turati e le scuole in località La Massa. L’amministrazione ha infatti approvato e sottoscritto una convenzione con la società Fidia S.r.l. di Millesimo, che ha la disponibilità delle aree, la quale si è impegnata a cederle al Comune già approntate all´uso di parcheggio pubblico.

“Si stanno accelerando i lavori in modo da avere il parcheggio a disposizione per la festa patronale di San Nicolò. I circa ottanta posti macchina rappresentano un’importante risposta al problema parcheggi nella zona di Superiore nella quale, con l´intervento in esecuzione, verranno raddoppiati i posti auto pubblici oggi esistenti” ha spiegato il sindaco Franco Orsi.

[image:15416:c]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da gigi77

    ben detto lui..il fatto strano è come avvengono le trattative,in fretta di nascosto con le comunicazioni date a giochi ormai fatti,infatti non possono asfaltarlo xkè è ancora di prorpietà di un privato…non centra con i parcheggi ma adesso il comune vuol costituire una società,ufficialmente x occuparsi del verde pubblico,ma non è detto che abbia interessi anche in altri settori,dove non è chiaro niente nel regolamento e tutto serve x aggirare delle leggi e molto probabilmente x piazzare amici e parenti.
    la mia preoccupazione da albisolese è su come vengono usati i soldi pubblici,x ora chi ci ha guadagnato sono solo le persone che hanno attività o proprietà e sono vicine se non dentro il comune

  2. lui la plume
    Scritto da lui la plume

    Chiariamo il concetto:

    il posto pubblico e’ il parcheggio (anche con disco orario) ma gratuito per il fruitore.

    Gli altri sono posti privati messi a disposizione di chi e’ disposto a pagare (a qualcuno) per sostare con la propria vettura.

    Ecco prima di esultare per la creazione di posti pubblici vorrei capire se questi posti saranno pubblici o privati.

    Comunque sia ben vengano comunque va’ detto che ….. si potevano forse triplicare con l’adozione di un sistema di parcheggio interrato e magari sopra un sistema di copertura e protezione della vettura rimasta in superficie con …. pannelli fotovoltaici cosi’ tutto il sistema sarebbe anche privo di costi energetici, ….. ed affittando i posti interrati ai residenti ad un prezzo di assoluto favore …. si creerebbero veramente tantissime opportunita’ a chi si avvicina per qualche acquisto o andare al ristorante …. se va’ in spiaggia ….. puo’ anche pagare il parcheggio.

  3. Scritto da gigi77

    uno dei tanti inciuci dell’amministrazione Orsi..hanno accellerato i lavori xkè i terreni appartengono al vicesindaco e siccome risulta un po un mezzo”mastruzzo” prima li hanno fatti e poi lo hanno comunicato