IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, un concerto per Rembrandt

[thumb:14880:l]Albenga.Il 18 dicembre alle ore 21, presso l’Auditorium San Carlo, i ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado “Mameli – Alighieri”, si esibiranno in un concerto dedicato al grande maestro seicentesco Rembrandt Harmenszoon Van Rjin, in occasione della mostra, allestita nella sede della Gama, in piazza San Michele.

Un evento musicale organizzato dall’istituzione scolastica con l’aiuto della Gama, galleria d’arte moderna di Albenga, e la Palazzo Oddo S.r.l, in occasione del recente restauro, finanziato dalla Gama, del pianoforte in uso all’istituto.

I ragazzi eseguiranno pezzi della tradizione natalizia europea, come lo Schiarazula Marazula, e di spartiti di autori classici, come Chopin, Vivaldi, fino ad autori più moderni, come i Beatles.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.