IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, torneo di calcio per sostenere l’istituto Trincheri

[thumb:1046:l]Albenga. Ad Albenga, in occasione delle imminenti festività natalizie, si disputerà, martedì 8 dicembre, un torneo di calcio per beneficienza. A partire dalle 17, presso il campo del Sacro Cuore, scenderanno in campo quattro formazioni. Si tratta della Guardia Costiera di Alassio, dell’Onda Ligure Team, del Motoscooter GP Albenga e del team composto da Motoclub I Centauri e taxisti di Albenga.

Tutto il ricavato del torneo sarà devoluto all’istituto Trincheri di Albenga. Al termine della gara sportiva, il comandante Luca Sammuri, assieme ad una delegazione di giocatori del torneo, si recherà presso l’istituto per consegnare degli omaggi agli anziani ospiti della struttura.

“Non possiamo dimenticarci di piccoli e semplici gesti di solidarietà – ha detto Sammuri -. Sotto Natale gli anziani spesso soffrono maggiormente la solitudine, perché magari dimenticati dalle famiglie. Allora incontrare gli anziani della città, scambiarsi gli auguri e salutarli con un piccolo dono è per noi militari della Capitaneria di Porto un’occasione di grande condivisione a cui per nessuna ragione vorremmo mai rinunciare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da mucho

    Piccoli gesti come questo rendono lo sport ancora più nobile