IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, Tonarelli: “Sì al decreto regionale per la tutela della Poseidonia Oceanica della Gallinara”

[thumb:1077:l]Albenga. Carlo Tonarelli, consigliere comunale di “Albenga c’è” presenterà un’interpellanza in consiglio comunale per il recepimento della legge regionale che riguarda la tutela delle praterie di Poseidonia Oceanica che circondano l’Isola Gallinara.

“La Regione Liguria- spiega Tonarelli – ha emanato un decreto che recita :” lo studio e le informazioni disponibili sullo stato di conservazione della Poseidonia Oceanica ha messo in evidenza la presenza di un impatto rilevante derivato dall’attività di ormeggio e ancoraggio” e dispone “il divieto, previa adeguata segnal azione nautica, all’ancoraggio di imbarcazioni aventi lunghezza uguale o maggior e di metri 5″.Presenterò una interpellanza in Consiglio Comunale per il pieno re cepimento della legge con la creazione attorno alla nostra isola di boe di attracco galleggianti come già avviene in tante altre aree marine protette. Come Agenda 21 solleciteremo la Capitaneria di Porto per il rispetto e l’applicazione dell a legge”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.