IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga: teatro per ragazzi e visite guidate alla città

[thumb:5808:l]Albenga. Domani, giovedì 10 dicembre, torna il teatro per ragazzi all’Ambra di Albenga. Alle 9 e alle 10,30 si svolgerà una doppia recita, considerate le tante adesioni delle scuole (800 ragazzi prenotati al momento). Andrà in scena “Il Gatto con gli stivali”, celebre fiaba messa in atto da Viva Opera Circus, di e con Gianni Franceschini, musiche di Marco Remondini, scenografia di Gianni Volpe. La stagione del teatro ragazzi è sostenuta, oltre che dal Comune di Albenga, dalla Compagnia di San Paolo di Torino.

Venerdì 11 e sabato 12 dicembre ci sarà l’inusuale “Tracce”, visita “teatralizzata” al centro storico di Albenga, con partenza da piazza San Michele alle ore 9, alle 11 e alle 17. La quota di partecipazione è pari a 5 euro. L’iniziativa, oltre ai già citati emti, vede il contributo della Fondazione De Mari di Savona.

L’organizzazione della stagione teatrale, inserita nell’ambito della rassegna “La Riviera dei teatri della Provincia di Savona”, e delle visite è a cura di Kronoteatro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.