Albenga, successo per il Family Dance

[thumb:15611:l]Albenga. Al Family Dance, l’appuntamento organizzato dal Centro Aiuto Vita-ingauno per lo scambio di auguri con i bambini della provincia di Savona, ha visto la partecipazione di oltre quattrocento famiglie. All’Essaouira di Albenga più di 40 danzatori e ballerine delle Associazioni sportive Danceland ed El Barrio Latino hanno animato il pomeriggio di discoteca. Danza classica, musical, hiphop e note latino-americane.

Il Family Dance, alla sua seconda edizione, quest´anno, ha ottenuto un incremento di partecipazione tra le famiglie della provincia di Savona. Con la special guest di Mauro Vicari, la regia di Andrea Bozza, responsabile esterno alle manifestazioni del Comune di Albenga, l´intrattenimento di Vincenzo Maffy e la musica di Fabietto Dj, i bimbi si sono scatenati a ritmi di discoteca, in un clima di grande familiarità. Prima una favola composta e donata da Dady Lertora, a ricordo dei bambini scomparsi.

Poi una sfilata di modelli bimbi che hannoindossato per Primizie bimbi Albenga. Quindi un walzer dei Fiocchi di neve, tratto dal balletto natalizio “Lo schiaccianoci”. Poi un musical preso da Il Mondo di Patty. Per finire con una serie di balli caraibici, esercizi acrobatici misti ai migliori pezzi di Hip Hop e danza moderna. Per l’evento, patrocinato dalla Fidapa di Albenga, oltre che dalla Provincia di Savona e dai Comuni di Albenga, Alassio, Borghetto, Loano e Andora hanno inviato messaggi e telegrammi di auguri natalizi alle famiglie il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il presidente della Camera dei Deputati, Gianfranco Fini insieme al presidente della Provincia di Savona, Angelo Vaccarezza. Presenti anche il Comandante della Capitaneria di Porto di Alassio, Luca Sammuri, il vicesindaco e assessore al turimo e lo spettacolo di Andora, Alessandro Cibien e il Sindaco di Albenga.

“Buon Natale a tutte le famiglie e i bambini – ha detto il primo cittadino Antonello Tabbò, salutando tutte le famiglie presenti al Family Dance – davanti allo splendido spettacolo dell´isola Gallinara è bello vedere tante genitori raccolti con i loro bambini in un´occasione di gioia, occasione che dovrebbe farci sempre ricordare chi in questi giorni soffre e ha dei problemi. Per loro un particolare ricordo e un augurio caloroso di buon Natale”. [image:15610:r]

Ginetta Perrone, che dell´evento è l´anima organizzatrice ispiratrice ha aperto le danze salutando le famiglie: “I figli sono il nostro futuro. Il mondo del volontariato deve guardare con attenzione alle loro esigenze. Essere vicini alle famiglie significa educarci tutti insieme alla solidarietà e all´apertura verso l´altro”. Ilaria Sartori, storica ragioniera per il bilancio delle attività del CAV-i, ha aggiunto “è bello che, per la seconda volta, tante famiglie abbiano accettato l´invito a partecipare all´evento in allegria, con un pensiero particolare anche a coloro che sono meno fortunati di noi. Infatti i doni che oggi sono stati portati dalle famiglie verranno distribuiti da Babbo Natale ai bimbi del CAV-i”.

Anche Francesca Marco, vigilessa di Albenga e volontaria attivissima del CAV-ingauno, ha aggiunto “Per la prima volta mi sono trovata coinvolta in questa avventura. Sono rimasta colpita e sorpresa della risposta positiva da parte delle famiglie albenganesi. Sembra quasi che ad Albenga i bambini non aspettassero altro che il Family Dance”. “Questa è una coraggiosa iniziativa – ha detto Francesca Vigo, mamma di tre bimbi di Albenga – perché offre alle famiglie uno spazio gratuito, di divertimento e aggregazione. Sembra strano ma oggi i nostri bambini, quando si staccando dai giochi elettronici o dal computer e dalla tv, dimostrano di avere una grande creatività che li rende piccole celebrità”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.