IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, sicurezza: telecamere collegate entro Natale

[thumb:13909:l]Albenga. “E’ un fatto di cronaca sicuramente non bello, continueremo la nostra azione per la sicurezza della città. I carabinieri hanno svolto al meglio il loro dovere, anche grazie al sistema di video-sorveglianza. Mancano ancora alcuni collegamenti tecnici ma credo che le apparecchiature saranno in grado di aumentare il controllo del territorio e permettere il pronto intervento delle forze dell’ordine”. Questo il commento raccolto da IVG.it del sindaco di Albenga Antonello Tabbò, che ha parlato dell’accoltellamento avvenuto nella notte dopo una rissa tra extracomunitari, nel centro storico albenganese.

Rassicurazioni sono arrivate dal vice sindaco di Albenga, Franco Vazio: “Entro Natale le telecamere installate nella città saranno collegate e visibili dalle forze dell’ordine 24 h su 24. Inoltre, saranno gestibili in maniera tale che si potrà agire nel mentre si commette un reato o si assiste ad una violazione dell’ordine pubblico”.

Sul problema della privacy: “E’ stato un progetto voluto da questa amministrazione, anche su indicazione della cittadinanza e di altre categorie – ha detto Vazio -, credo che la privacy resti un valore fondamentale, da tutelare, tuttavia è altrettanto vero che gli stessi cittadini sono pronti a rinunciare a qualcosa purchè abbiano una percezione maggiore di sicurezza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Giudice
    Scritto da Giudice

    Ottimo lavoro, come sempre, dei Carabinieri. Al diavolo la privacy. Rovina della società moderna nella quale è sempre invocata, anche fuori dai canoni previsti dalla norma. Benvenuta sicurezza. Se grazie a queste telecamere possiamo liberarci dai “fuorilegge” ben venga. Ma la nostra Legge sarà capace di fare altrettanto??!!

  2. Fran
    Scritto da Fran

    si son accoltellati? sai che novità….adesso dopo l’inutile e pre elettorale commento della giunta al completo attendiamo l’altrettanto inutile commento dell’opposizione… per bocca di chi lo sappiamo già….