Politica

Albenga, Schneck (Pdl): “Vittoria sicura contro Tabbò”

Roberto Schneck - Scajola

[thumb:15617:l]Albenga. “Contro Tabbò vincerebbe chiunque”. E’ lapidario Roberto Schneck, consigliere comunale del Pdl ad Albenga, nel prevedere il futuro dell’attuale sindaco ingauno, Antonello Tabbò, che ha annunciato la propria ricandidatura alla poltrona di Primo Cittadino. Lapidario al punto tale da prevedere per lui una inevitabile sconfitta, indipendentemente dal nome di colui che lo sfiderà dalle file del centrodestra e che, per il momento, non è ancora noto.

“A breve ci saranno due consultazioni all’interno del Pdl per individuare un nome, ma non sono per nulla preoccupato – sottolinea Schneck -. Chiunque è in grado di battere Tabbò, senza alcun tipo di problema. Semmai bisogna lavorare sulla squadra che dovrà essere forte e coesa, e qui voglio e posso dare il mio contributo”.

E sull’ipotesi di una sua candidatura a sindaco dice: “Non è nelle mie priorità. Ripeto: mi fa piacere dare il mio contributo per formare una squadra che cambi una città che, come Albenga, sta morendo. Mi interessa come politico e come padre. Ma fare il sindaco non è nei programmi”. Schneck vede invece in Rosy Guarnieri (Lega Nord), il cui nome circola da tempo, un candidato ideale.

“La Guarnieri e io siamo “compagni di banco” da 5 anni in consiglio comunale – dice – e ormai ci basta uno sguardo per capirci. Condivido il suo pensiero quando dice che la Giunta deve essere espressione della volontà dei cittadini, sulla base delle preferenze che questi manifestano col loro voto. Siamo in sintonia, ma questa è una scelta che si farà a livelli più alti, e che comporterà una valutazione che terrà conto dei vari equilibri interni, visto che la Guarnieri è della Lega Nord. Sono comunque convinto che Tabbò sia al capolinea”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.