IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, Schneck (Pdl): “Vittoria sicura contro Tabbò”

[thumb:15617:l]Albenga. “Contro Tabbò vincerebbe chiunque”. E’ lapidario Roberto Schneck, consigliere comunale del Pdl ad Albenga, nel prevedere il futuro dell’attuale sindaco ingauno, Antonello Tabbò, che ha annunciato la propria ricandidatura alla poltrona di Primo Cittadino. Lapidario al punto tale da prevedere per lui una inevitabile sconfitta, indipendentemente dal nome di colui che lo sfiderà dalle file del centrodestra e che, per il momento, non è ancora noto.

“A breve ci saranno due consultazioni all’interno del Pdl per individuare un nome, ma non sono per nulla preoccupato – sottolinea Schneck -. Chiunque è in grado di battere Tabbò, senza alcun tipo di problema. Semmai bisogna lavorare sulla squadra che dovrà essere forte e coesa, e qui voglio e posso dare il mio contributo”.

E sull’ipotesi di una sua candidatura a sindaco dice: “Non è nelle mie priorità. Ripeto: mi fa piacere dare il mio contributo per formare una squadra che cambi una città che, come Albenga, sta morendo. Mi interessa come politico e come padre. Ma fare il sindaco non è nei programmi”. Schneck vede invece in Rosy Guarnieri (Lega Nord), il cui nome circola da tempo, un candidato ideale.

“La Guarnieri e io siamo “compagni di banco” da 5 anni in consiglio comunale – dice – e ormai ci basta uno sguardo per capirci. Condivido il suo pensiero quando dice che la Giunta deve essere espressione della volontà dei cittadini, sulla base delle preferenze che questi manifestano col loro voto. Siamo in sintonia, ma questa è una scelta che si farà a livelli più alti, e che comporterà una valutazione che terrà conto dei vari equilibri interni, visto che la Guarnieri è della Lega Nord. Sono comunque convinto che Tabbò sia al capolinea”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. leva1974
    Scritto da leva1974

    può anche darsi che Schneck abbia ragione …. non penso proprio…. ma questa mi sa tanto di una bella gufata! Ho idea che rivedremo questo articolo il 30 marzo 2010!

  2. Scritto da mc

    dire “vincerebbe chiunque” non mi sembra molto rispettoso verso l’attuale sindaco,ma soprattutto verso chi eventualmente batterà tabbò.
    x fran: pare che in caso di vittoria di tabbò cambierà totalmente la giunta.vicesindaco compreso

  3. Fran
    Scritto da Fran

    punto primo: il problema non è Tabbò ma è il vicesindaco, in quanto questa persona continuerebbe, come è gia stato per 5 anni, a fare lui il VERO sindaco e il sindaco eletto dai cittadini a fare da passacarte.
    punto secondo: se non prevarranno interessi personali tra gli elettori il pd alle comunali non avrà scampo visti gli ultimi risultati delle politiche, europee, regionali, provinciali e chi piu ne ha piu ne metta. poi se quando di vota per il sindaco prevale l’interessa del (RETRO) bottega allora tutto puo accadere

  4. Scritto da full balls

    OKKIO! Questo qui è uno coi denti lunghi! Ma gli albenganesi lo sanno bene e quindi confermeranno Tabbò perchè non sarà Mandrake, ma almeno come sindaco si prende a cuore i problemi della città e non quelli del proprio portafoglio. Saluti a tutti

  5. arianna
    Scritto da arianna

    Carissimo Alberto da Giussano … Hai ragione su tutto !!! … Schneck anche se volesse non lo candiderebbero mai come sindaco, lui lo sa’ e allora sostiene che non gli interessa (pero’ dichiara molto chiaramente di voler fare l’assessore) … !! Secondo me alla fine non gli faranno neppure fare l’assessore .. Gli diranno “ni” per tenerlo buono e poi un bel calcione nel sederone !!! Comunque sono solo supposizioni anche perché contro la Guarnieri vincerà Tabbo !!!