IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga: prime reazioni alla ricandidatura di Tabbò

[thumb:1333:l]Albenga. Le prime reazioni all’annuncio della ricandidatura a sindaco di Antonello Tabbò non si fanno attendere. Roberto Schneck (Pdl) parla di una decisione “prevedibile e inevitabile”. E continua: “Se avrà governato bene i cittadini lo riconfermeranno, vedremo. Per quanto riguarda il Pdl, è in corso un confronto democratico a tutti i livelli per decidere chi sarà il candidato migliore. Quel che è certo è che, dopo anni di non-amministrazione, Albenga dovrà tornare ad essere governata come merita”.

Anche Andrea Bronda, segretario provinciale della Lega Nord, non fa nomi di possibili rivali alle prossime amministrative. Anzi, precisa che non si saprà sicuramente nulla prima Natale.”Finalmente la messa in scena del centrosinistra è finita – incalza -. Per noi della Lega Nord non cambiacomunque nulla,continueremo con la massima serenità il confronto sul nostro candidato indipendente da chi sia il nostro rivale. Non lo imporremo , certo, anche perchè per noi è importante riconquistare un Comune importante come Albenga, per cui dovremo decidere per il cavallo migliore. Useremo la stessa filosofia anche per le elezioni di Alassio previste per il 2011. Rispettiamo Tabbò, ma non ne abbiamo paura, anche perchè il programma che ha proposto 5 anni fa non è stato assolutamente rispettato e i cittadini lo sanno”.

A pregustare una futura vittoria è anche Angelo Barbero, consigliere comunale e regionale del Pdl: “Tabbo è diventato sindaco solo grazie agli errori del centrodestra, e potrà vincere solose il Pdl sbaglierà ancora le sue mosse. Quindi se ci presenteremo uniti non si potrà perdere. A Tabbò fa onore essersi ricandidato, anche perchè sa benissimo che perderà”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.