Cronaca

Albenga, presa la “banda di Zorro”

Carabinieri

[thumb:15473:l]Albenga.Agg. h.12:30 – Sono A.M., 47 anni, albenganese, e R.D., 41 anni, albanese residente ad Albenga, i due estorsori arrestati oggi dai Carabinieri di Albenga e che, insieme ad un terzo complice (Massimo Gullotta, pluripregiudicato arrestato il 4 maggio scorso mentre tentava di estorcere denaro ad una vittima) formavano la cosiddetta “Banda di Zorro”. –

Smantellata la cosiddetta “Banda di Zorro” che, invece della spada, utilizzava, per colpire, lettere minatorie e cartucce calibro 7,65. Si erano infatti auto-battezzati così i componenti del gruppo dedito ad estorsioni nell’albenganese.

Si tratta di tre uomini, uno dei quali già arrestato il 4 maggio scorso in flagranza di reato mentre ritirava una somma estorta pari a 10mila euro, e di altri due pregiudicati di Albenga.

L’operazione, portata a termine dai carabinieri di Albenga, è iniziata a marzo quando la banda ha inviato una lettera minatoria e delle cartucce calibro 7,65 ad un imprenditore dell’albenganese per estorcergli denaro. In queste lettere i tre si firmavano appunto la “Banda di Zorro”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.