IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, positivo l’incontro al Demanio per la Turinetto

[thumb:15398:l]Albenga. Giornata romana positiva per il sindaco di Albenga Antonello Tabbò, reduce, oltre che dalla radunata delle imprese balneari per la questione delle concessioni demaniali, anche da un incontro presso il Demanio per in merito alle aree militari presenti nel territorio ingauno.

“L’iter di sdemanializzazione è a buon punto e crediamo che i successi passaggi tecnici saranno svolti in tempi celeri – ha sottolineato il primo cittadino albenganese -. Mi auguro che in questo modo si possa procedere con l’acqusizione delle aree, in particolare quella della ex caserma Turinetto dove è in progetto la realizzazione del nuovo polo scolastico albenganese, la cui opera ha già copertura finanziaria e potrà rappresentare un nuova struttura di eccellenza nella formazione dei nostri ragazzi” ha concluso Tabbò.

In ballo anche altre ex aree militari dell’albenganese nelle quali il Comune sta pensando a nuovi interventi urbanistici.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.