Albenga, polemica sulla festa di Santa Lucia: le dichiarazioni di Pina Verrazzani

Giuseppina Verrazzani, Albenga

[thumb:8725:l]Albenga. L’assessore al Turismo del Comune di Albenga, Pina Verrazzani, interviene in merito alle dichiarazioni rilasciate da alcuni esponenti politici, ed in particolare dall’assessore provinciale Rosalia Guarnieri, che hanno sollevato critiche in merito alla festa di Santa Lucia.

“Rimango stupita – dichiara Verrazzani – pur di apparire ad ogni costo, si riesce addirittura a ignorare non solo la storia dell’arte contemporanea ma anche la storia europea e i drammi storici e ideologici che sono alla base delle opere di artisti come Reiner Kriester. Ma senza pretendere una dimensione culturale europea, restando solo ad Albenga, la posa di statue ‘che non valgono niente’ ha portato ad Albenga il Console di Germania che ha onorato con un discorso di grandissimo spessore storico la nostra città, promuovendo la conoscenza reciproca e il rispetto delle nostre culture, superando ma non dimenticando il passato”.

“Ovviamente – prosegue – non si sono accorti neanche del numero di visitatori stranieri, soprattutto tedeschi, in aumento della nostra città che sta e deve sempre più promuoversi come città accogliente e culturale”.

“Per poi non sottolineare – afferma l’assessore al Turismo – che ciò che viene civilmente condiviso e concordato nelle riunioni in Comune tra il comitato di Santa Lucia e l’amministrazione comunale circa la collocazione delle bancarelle per la fiera di Santa Lucia, viene dimenticato e alterato dal presidente del comitato solo per questa moda imperante del dover apparire e urlare, dicendo cose non vere e soprattutto non vergognandosi di ciò che si dice. E’ un vero peccato che la bella festa che ogni anno la comunità siciliana organizza per Santa Lucia con tanto entusiasmo, impegno e devozione, sempre con la massima collaborazione da parte di questa amministrazione comunale, diventi occasione di squallidi show personali che certamente non rispettano la comunità che rappresentano”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.