IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, musica classica protagonista nella chiesa di Pontelungo

[thumb:8088:l]Albenga. Si apre oggi nella chiesa di Pontelungo ad Albenga la tre giorni dedicata alla musica classica. Stasera, alle 21,15, ci sarà infatti il primo dei tre concerti in programma: “Poesia e musica” che vedrà protagonista il maestro Massimo Trevia all’organo e la lettrice Anna Mela. Brani natalizi saranno alternati a letture di poesie.

Domani invece, sempre alle 21,15, sarà la volta del recital organistico di Luca Rosso, un giovane e promettente concertista di Cuneo. Saranno eseguiti brani del Seicento, del grande J.S.Bach e anche brani sacri natalizi. Il terzo ed ultimo concerto vedrà protagonista un giovane trio formato dai clarinettisti Marzia Carbone e Luca Sciri, accompagnati al pianoforte da Leonardo Ferretti. Il programma sarà centrato sull’esecuzione di brani di musica da camera, tra cui spiccherà un’esecuzione di Mendelssohn per due clarinetti e pianoforte. L’ingresso è libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.